Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Genoa 1-2: colpo salvezza del Grifone. Non basta Ibra ai rossoneri

Milan-Genoa 1-2: colpo salvezza del Grifone. Non basta Ibra ai rossoneriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 marzo 2020, 16:55Serie A
di Gaetano Mocciaro

Il Genoa sbanca San Siro ottenendo tre punti fondamentali nella corsa salvezza. La squadra di Davide Nicola dà una lezione di organizzazione e compattezza, stordendo dopo pochi minuti un Milan incapace di reagire e infilandolo nuovamente prima della fine del primo tempo. Rossoneri che si sono svegliati nel finale, riuscendo solamente a rendere il ko meno amaro.

PRIMA DA TITOLARE PER BEGOVIC Per il Milan esordio dal 1' per Begovic, che era subentrato a partita in corso a Firenze all'infortunato Donnarumma. Confermato al centro della difesa Gabbia, che vince il ballottaggio con Musacchio così come Conti è preferito a Calabria. Dalla mediana in su tutto come da copione, con Ibrahimovic unica punta. Torna titolare Goran Pandev, in casa Genoa. Il macedone è preferito a Favilli e affiancherà Sanabria in attacco. Torna Romero in difesa.

DISASTRO THEO, DOPPIO COLPO GENOA Partita subito in salita per i padroni di casa con Theo Hernandez che perde il duello con Sanabria, permettendo al paraguayano di avanzare sulla destra, mettere a centro area e trovare il tap in di Goran Pandev: 0-1 dopo 7' e settimo centro per il macedone. Milan che si affida al solito Ibrahimovic, che per quanto poco dinamico riesce a illuminare con sponde e suggerimenti di gran classe. Uno di essi, una vera e propria scucchiaiata manda Calhanoglu a tu per tu con Perin, col turco che calcia addosso al portiere. L'organizzazione difensiva genoana è ottima, Behrami e Schone dettano i tempi, Cassata si fa vedere negli inserimenti. Da uno di essi arriva lo 0-2. Azione che parte ancora una volta dalla destra: Biraschi riceve da Sanabria e si invola mettendo il pallone in mezzo, trovando Schone abilissimo col tacco a smistare alla sua sinistra, per l'inserimento di Cassata che scarica in rete. Le due squadre vanno all'intervallo con un clamoroso 0-2.

LAMPO DI IBRA, MA NON BASTA Il Milan del secondo tempo è incapace di reagire. Pioli cambia le carte poco prima dell'ora di gioco, inserendo Leao e Bonaventura. Proprio quest'ultimo, al contrario del fumoso portoghese, è l'unico che sembra crederci davvero. E dove non si riesce ad essere pericolosi su azione manovrata ci prova con conclusioni dalla distanza. Una di esse frutta l'1-2, al 77': corner di Castillejo e proprio Bonaventura calcia al volo colpendo Souamaoro. Ibrahimovic, come un rapace, si fa trovare subito pronto e in girata segna. Sempre e solo Bonaventura cerca di scuotere il Milan, ma c'è poco tempo e la squadra di Pioli esce con una clamorosa sconfitta, che non avveniva tra le mura amiche da novembre quando a espugnare San Siro fu la Lazio. Secondo successo consecutivo fuori casa per il Grifo: con Davide Nicola la squadra ha svoltato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile