Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Per arrivare in fondo all'Europa League devi fare qualcosa di speciale"

Milan, Pioli: "Per arrivare in fondo all'Europa League devi fare qualcosa di speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 17:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia di Milan-Roma, match d’andata dei quarti di finale di Europa League, mister Stefano Pioli è stato intervistato da Milan TV. Queste le sue considerazioni sulla sfida di domani a San Siro.

Le sfide con la Roma in stagione: “Non abbiamo assolutamente riguardato o rivisitato le due partite precedenti di campionato quando c’era Mourinho. De Rossi ha cambiato le posizioni in campo, ha cambiato l’interpretazione di come attacca e come difende la squadra, però li conosciamo, conosciamo i giocatori individualmente e conosciamo i dettami tattici di De Rossi, siamo preparati per affrontarli”.

Avresti preferito un’altra squadra da affrontare invece di questo derby italiano? “Chiunque fosse arrivato sarebbe stato un avversario difficile da superare. Lo è la Roma, potevano esserlo il Liverpool, il Leverkusen, il Marsiglia, il Benfica. A questo punto della competizione se vuoi arrivare in fondo devi fare qualcosa di particolare, speciale, e giocare ad uno standard molto alto. Arriviamo bene a questa partita, ci arrivano anche i nostri avversari per la vittoria che hanno avuto nel derby. Però giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e vogliamo prenderci tutta l’energia possibile per cercare di cominciare bene già questo primo atto dei quarti di finale”.

Come arriva la squadra a questo appuntamento? “Arriviamo al momento decisivo della stagione che inciderà tanto sulla valutazione del nostro percorso. Ci arriviamo bene, con i giocatori in condizione, salute buona, motivati, con il giusto entusiasmo e con un buon livello di gioco. Però dobbiamo continuare e queste due partite saranno molto importanti. È uno scoglio difficile che possiamo superare e dobbiamo farlo attraverso il nostro gioco, le nostre idee, la nostra qualità, l’attenzione e la determinazione. In queste due sfide ogni singolo minuto dovremo essere molto attenti e determinati e più bravi dei nostri avversari”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile