Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moratti: "Il Cagliari ha necessità di punti. Per l'Inter è più uno sfizio da togliersi"

Moratti: "Il Cagliari ha necessità di punti. Per l'Inter è più uno sfizio da togliersi"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 17:23Serie A
di Simone Bernabei

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato a TuttoCagliari in vista della sfida dei nerazzurri contro la squadra sarda allenata da Claudio Ranieri.

Dopodomani andrà in scena la “sua” partita. Che gara si aspetta a San Siro tra i futuri Campioni d’Italia e un Cagliari ancora in piena lotta per garantirsi la permanenza nella massima categoria?
“Beh, tra le due formazioni quella che ha un reale e urgente bisogno di punti è il Cagliari. L’Inter ha più che altro uno sfizio da togliersi: quello di vincere il campionato in occasione del derby col Milan. La motivazione dei rossoblù, che devono assolutamente preservare la serie A, è senz’altro molto più importante. Per questa ragione credo che il Cagliari farà una partita molto seria e, di conseguenza, costituirà un pericolo reale per l’Inter.”

I sardi vengono dalla sorprendente vittoria contro l’Atalanta, che ha dato ulteriore consapevolezza e serenità a tutto l’ambiente. L’Inter dovrà fare a meno di Pavard e Lautaro Martinez, squalificati: un piccolo vantaggio per gli uomini di Ranieri?
“Sì, ma c’è da dire che l’Inter ha un meccanismo di gioco ben rodato e collaudato, che funziona a prescindere dai singoli interpreti. D’altra parte il Cagliari ha l’assoluta necessità di ‘sopravvivere’, e nell’ultima partita ha dimostrato di possedere gli strumenti per compiere anche delle grandi imprese. Mi auguro che i rossoblù trovino la forza per approcciare la gara con fiducia e con ottimismo; certo è che l’Inter rimane un avversario temibile e difficile da affrontare.”

Il Cagliari ha attualmente quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, che potrebbero rappresentare un buon margine. Tuttavia, dopo l’Inter affronterà la Juventus. Poi più avanti se la vedrà anche con Milan e Fiorentina: insomma, un calendario non proprio agevole. A suo avviso alla fine ce la farà a raggiungere il sospirato obiettivo?
“Io mi auguro vivamente di sì, ed è un po’ più di una semplice speranza: abbiamo tutti grandissima fiducia in Claudio Ranieri.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile