HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Ancelotti guarda oltre lo Zurigo: turnover ed il ritorno di Chiriches

21.02.2019 08:45 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 3302 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non sottovalutare la partita, tornare al gol e continuare a proporre un buon calcio. Questi i principali messaggi che Carlo Ancelotti ha lanciato alla squadra alla vigilia della sfida di ritorno allo Zurigo, poco più di una formalità dopo il 3-1 dell'andata e soprattutto per quanto espresso nei novanta minuti evidenziando un divario tecnico importante. Una pratica che il Napoli potrà sbrigare magari provando a gestire le forze, considerando anche la trasferta di Parma, ed incamerando indicazioni importanti da chi ha trovato meno spazio o è addirittura all'esordio stagionale. E' il caso di Vlad Chiriches che - come annunciato dal tecnico in conferenza - giocherà titolare al rientro dopo l'infortunio al crociato e porterà a 25 gli azzurri finora impiegati in stagione. Un recupero non da poco, considerando che negli anni di Sarri ha rappresentato la primissima alternativa ad Albiol e Koulibaly e che per almeno due mesi Ancelotti dovrà fare a meno dello spagnolo ed ha solo il giovane Luperto come rimpiazzo a Koulibaly e Maksimovic che, non a caso, potrebbero riposare entrambi.

Per il resto in difesa dovrebbe tornare Ghoulam a sinistra e quindi il ballottaggio è a destra tra Malcuit e Hysaj e chi resterà fuori poi sarà titolare a Parma nella logica dell'alternanza. Tra i pali potrebbe toccare a Meret, dopo la gara di campionato che ha visto protagonista Ospina, con l'indizio del giovane portiere nella conferenza della vigilia da prendere in considerazione. A centrocampo si va verso tre cambi: Diawara in coppia con Fabian (favorito su Allan e Zielinski) e occasioni importanti per Ounas a destra e Verdi a sinistra. In attacco tocca a Mertens, nella solita alternanza con Milik, in coppia con Insigne che sarà della partita: il turnover non lo riguarderà visto che è squalificato in campionato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre JUVENTUS, IL MANCHESTER UNITED SU MANDZUKIC. BRESCIA, TUTTI PAZZI PER TONALI. ROMA, PASTORE: “SOGNO DI TORNARE ALL’ATLETICO TALLARES”. E L’AGENTE DI JORGINHO APRE AL RITORNO IN ITALIA - Il futuro di Mario Mandzukic con molta probabilità parlerà inglese. Secondo le ultime indiscrezioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510