Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Calzona: "Abbiamo concesso solo dieci minuti all'Inter. La squadra si è ritrovata"

Napoli, Calzona: "Abbiamo concesso solo dieci minuti all'Inter. La squadra si è ritrovata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 23:08Serie A
di Marco Pieracci

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, analizza così ai microfoni di DAZN il pareggio per 1-1 contro l'Inter: "Non solo l'orgoglio, abbiamo messo anche la qualità restando in partita fino all'ultimo. Abbiamo concesso soltanto dieci minuti all'Inter e già questa è una grande cosa. Sappiamo benissimo che siamo ancora distanti però non si può pensare di venire a Milano e non concedere niente a una squadra che vinceva da dieci partite consecutive. Sono contento perché la squadra ha fatto una ottima gara".

Cosa è mancato negli ultimi metri per essere più incisivi?
"Ci abbiamo provato fino all'ultimo, è stata una partita dura perché l'Inter ti mette alle corde con queste combinazioni nello stretto che a volte ti fanno correre all'indietro. Forse è mancata un po' di lucidità sotto porta, però sono contento della prestazione perché penso che questa squadra si sia ritrovata".

A che punto sono le alternative arrivate dal mercato?
"Chiaro che le vicissitudini di quest'anno hanno influito anche sulla crescita dei ragazzi, cambiare tre allenatori con una squadra sempre in difficoltà e venendo da campionati stranier,i la situazione non li ha favoriti ma stanno crescendo da quando sono qui e sono contento. Penso che da qui alla fine ci torneranno utili".

Per avere la giusta continuità cosa manca?
"Alla fine abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra, giocando sette partite in pochi giorni. Avremmo bisogno di allenarci di più per andare a limare quel gap che ancora c'è, cercheremo di mettere dentro qualcos'altro ma è solo questione di tempo".

Come gestirete questa pausa?
"A Napoli rimane uno staff nel quale ho piena fiducia, c'è un preparatore bravissimo come Cacciapuoti e collaboratori tecnici molto bravi Sono molto tranquillo, poi rimarranno così pochi giocatori che gli allenamenti saranno prettamente fisici per tenere in forma chi resta e poi ho grande fiducia nei ragazzi per cui non sono preoccupato sotto questo aspetto. In più ho le immagini del drone per seguire cosa viene fatto in ogni allenamento".

Come si sta comportando Grava?
"Gianluca è un ragazzo fantastico, lo conosco da tanto, ci sta dando una grossa mano ma sotto questo aspetto non avevo dubbi".

Ha parlato con Juan Jesus dell'insulto che avrebbe ricevuto?
"No, onestamente no. Juan Jesus l'ho visto solamente trenta secondi prima di arrivare alle interviste e non ho avuto modo di parlarci, magari glielo chiederò dopo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile