Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli con il fattore K: Kim e Kvara ribaltano la Lazio all'Olimpico: finisce 1-2 per gli azzurri

Napoli con il fattore K: Kim e Kvara ribaltano la Lazio all'Olimpico: finisce 1-2 per gli azzurri TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 22:44Serie A
di Tommaso Maschio

Il Napoli ribalta la gara dell'Olimpico contro la Lazio grazie alle reti dei nuovi acquisti Kim e Kvaratskhelia. Un successo prezioso e importante per i partenopei contro una diretta concorrente che non ha saputo capitalizzare al meglio il gol di Zaccagni in avvio.

Pronti via e all’Olimpico sono subito emozioni con Zaccagni che riceve al limite dell’area di rigore, controlla e si gira velocemente – approfittando di una marcatura blanda – per calciare a rete e trovare il gol del vantaggio biancoceleste dopo appena 3’. Il Napoli non riesce a reagire e alzare i ritmi per trovare varchi in uno schieramento molto stretto come quello laziale in cui gli esterni d’attacco arretrano sulla linea dei centrocampisti in fase difensiva con Milinkovic-Savic che si piazza poco dietro Immobile. Dopo la fiammata iniziale la gara non regala grandi emozioni con i padroni di casa a gestire il possesso e chiudere i varchi e gli ospiti incapaci di alzare i ritmi e trovare spazi da attaccare per arrivare pericolosamente dalle parti di Provedel.

REAZIONE NAPOLI - Prima della mezzora il Napoli riesce a trovare qualche varco sulle corsie per andare al cross, ma senza portare mai pericoli alla porta della Lazio. La prima vera occasione arriva così al 33’ quando Kvaratskhelia ruba palla a Milinkovic-Savic e si invola verso la porta calciando però senza troppa convinzione con Provedel che blocca a terra. È sempre il georgiano l’uomo più pericoloso con un palo clamoroso colpito tre minuti dopo con una gran botta dalla distanza. Il gol è nell’area e arriva al 38’ con Kim che su azione d’angolo trova il pareggio anche grazie all’intervento decisivo della goal line technology. Nel finale problema per Lozano, che ha la peggio in uno scontro aereo con Marusic: l'esterno è costretto a uscire in barella per un colpo alla testa venendo sostituito da Politano.

NAPOLI ALL’ATTACCO E IN GOL - L’avvio della squadra partenopea nella ripresa è arrembante con Provedel che deve compiere due grandi interventi, in uscita bassa su Kvaratskhelia e su un colpo di testa di Zielinski, dove compie un vero miracolo, venendo poi salvato dal palo su una conclusione si Osimhen e poi dal georgiano che calcia malissimo da ottima posizione. Al 61’, dopo l’ennesima parata di Provedel, è il giocatore più atteso, ovvero Kvaratskhelia, a sbloccare la gara sfruttando al meglio un passaggio rasoterra di Anguissa per fulminare il portiere laziale con una conclusione potente.
REAZIONE LAZIO - La squadra biancoceleste si risveglia e spinge sul lato di Felipe Anderson che mette al centro per Immobile, ma trova la gran chiusura di Rrahmani. Poco dopo vibranti proteste per un braccio largo di Mario Rui sul volto di Lazzari che l’arbitro giudica involontario non fischiando il calcio di rigore e ammonendo Milikovic-Savic per proteste. È il brasiliano Felipe Anderson il più in palla e di testa chiama alla grande parata Meret quando sono passati 71’. La gara ora va a strappi con attacchi e contrattacchi che creano pericoli, ma non riescono a cambiare il risultato. L’occasione migliore capita a Pedro che va via in percussione solitaria al 90’, ma non inquadra per un soffio la porta di Meret. Questo è l'ultimo sussulto della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile