Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Insigne aspetta il Barcellona: "Bisogna vincere, va bene anche se fa gol Ospina"

Napoli, Insigne aspetta il Barcellona: "Bisogna vincere, va bene anche se fa gol Ospina"
lunedì 24 febbraio 2020, 15:45Serie A
di Tommaso Bonan

Intervista a Sky Sport per il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, in vista del match contro il Barcellona: "A volte mi lascio andare, ci tengo al risultato e a far vincere il Napoli. Ma Gattuso ha ragione perché essere capitano non è soltanto urlare ai compagni, ma far sì che loro siano tranquilli e capiscano il mio pensiero. Con il Barcellona sarà una grande partita, dobbiamo prepararla bene, come fatto col Liverpool. Loro sono molto criticati, ma verranno qui a fare un grande match. Dobbiamo essere pronti a sfruttare ciò che ci concederanno".

Tanti cori per Messi all'arrivo a Napoli: non ti sorprende? "No, si sapeva. Dopo Maradona per me è il giocatore più forte, è giusto che i tifosi del Napoli gli facciano i cori, ma solo oggi perché domani dovranno venire a fare il tifo per noi".

Proverai a scambiare la maglia con Messi? "Sono fortunato, perché andrò al sorteggio con lui, magari glielo dico. Tutti vorrebbero avere l'onore di scambiare la maglia con lui. Spero che ci sarà domani quest'opportunità, ma la cosa importante è la partita. Dobbiamo pensare a quella, per cercare di fare risultato".

E' la partita giusta per invertire il trend al San Paolo? "Sì, credo di sì. Ci saranno tanti tifosi, che hanno risposto bene e ci daranno una mano a fare risultato".

Spesso segni contro le big in Europa. "Sono sereno, cercheremo di preparare bene la partita, a prescindere da chi andrà in gol. Bisogna vincere, va bene anche se fa gol Ospina".

Messi è il migliore al mondo? "Sì, è un mio giudizio e non lo cambio. Sono curioso di vederlo da vicino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile