HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, Mertens e Callejon inamovibili: arriva l'apertura per il rinnovo

12.09.2019 07:30 di Antonio Gaito  Twitter:    articolo letto 2628 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' ancora il Napoli di Dries Mertens e Josè Callejon e potrebbe esserlo ancora per molto. I due attaccanti sono pronti a partire titolari anche sabato contro la Sampdoria, il primo da centravanti considerando che Milik è out e Llorente non ha i novanta minuti e lo spagnolo intoccabile a destra, tenendo conto che Lozano potrebbe giocare da trequartista o persino a sinistra per l'infortunato Insigne. La novità però è che non dovrebbe essere il loro ultimo anno in azzurro come si pensava: non c'è alcuna chiusura del club al rinnovo contrattuale - sono entrambi in scadenza giugno 2020 - anzi, il desiderio del club sarebbe di proseguire ancora insieme.

Ieri sono arrivate le parole di Aurelio De Laurentiis, intervistato dal Corriere dello Sport, proprio sul futuro dei due giocatori: "Io sono innamorato di Mertens e di Callejon. Dopo aver parlato con Dries mi sono reso conto che è un grande conoscitore del gioco del calcio, lo definisco uno colto di pallone. Gli ho detto: "Quando ti sarai stancato di giocare, perché non lavori con me? E' un piacere sentirti parlare e le tue frasi danno sicurezza a chi ti ascolta". Callejon - ha proseguito - lo considero un fedelissimo, uno di famiglia: è ormai diventato napoletano, i suoi figli sono cresciuti a Napoli e sicuramente avranno l'inflessione partenopea. Mi auguro che lui e Mertens abbiano voglia di prolungare il contratto. Sono a disposizioni per entrambi. Sempre senza fare follie". Parole importanti per due giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia recente del club, ma discorso che verrà affrontato ne prossimi mesi. Nonostante la decisa apertura del presidente, la priorità del club è di annunciare prima i rinnovi di Zielinski, Milik e Maksimovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il punto sulla A femminile: bene Milan e Fiorentina. Juve a fatica, pari Inter Grande equilibrio nella prima giornata di campionato con una sola vittoria netta, e ben tre pareggi. Partono con il piede giusto le due principali contendenti al trono della Juventus, ovvero Milan e Fiorentina: le rossonere di Ganz espugnano il campo della Roma – regina del mercato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510