Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicola e la flessione dell'Empoli: "Nelle ultime 6 gare, affrontare le migliori 4 difese"

Nicola e la flessione dell'Empoli: "Nelle ultime 6 gare, affrontare le migliori 4 difese"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 19:45Serie A
di Raimondo De Magistris

C'è stata una flessione in questo ultimo periodo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Davide Nicola, allenatore dell'Empoli che dopo la sconfitta contro il Lecce - scontro salvezza valido per la 32esima giornata di Serie A - ha risposto così: "Quella di oggi non è stata una partita molto divertente, questo è comprensibile data la posta in palio. Non possiamo rammaricarci troppo, mancano sei partite e sono tutte da giocare. Ogni partita si può fare qualcosa in più, ora ci concentriamo sulla prossima partita contro un avversario importante, ma non possiamo guardare troppo chi abbiamo davanti".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Nelle ultime sei partite abbiamo affrontato le migliori quattro difese. La nostra media dice che segniamo più di un gol a partita e subiamo di meno, stiamo cercando il giusto equilibrio. Quando non si fanno punti sono propenso all'autocritica perché si può sempre migliorare, puntare il dito su altre cose non porta benefici".

L'Empoli a causa di questa sconfitta resta fermo a quota ventotto punti, a +2 sul Frosinone terzultimo in classifica. Nel prossimo turno di campionato, la squadra di Davide Nicola tornerà a giocare in casa e ospiterà il Napoli, squadra che domani sfiderà proprio i ragazzi di Di Francesco attualmente 18esimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile