Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paolillo: "Inter, Calhanoglu mi ha ricordato Suarez. Inzaghi meriterebbe lo Scudetto"

Paolillo: "Inter, Calhanoglu mi ha ricordato Suarez. Inzaghi meriterebbe lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2024, 15:38Serie A
di Alessio Del Lungo

"Da tifoso ed ex dirigente ho provato una grande soddisfazione: da 1 a 100, sono felice 100". Parla così Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, a L'Interista.it dopo la vittoria dei nerazzurri nel Derby d'Italia: "Indubbiamente ha peso come vittoria, direi 6 su 10 per rimanere sui numeri. Per dire: importante, non come le altre partite, ma nulla è finito. Il campionato è ancora lungo ed ora arriva il periodo più complicato: non dimentichiamoci che l'Inter ha le coppe e la Juventus no".

La Juve ha speso più dell'Inter, ma tutti dicono che sia l'Inter a essere costruita per lo Scudetto.
"È questo il punto. Penso che in questi giorni abbiamo visto i numeri che qualcuno ha mostrato, che fanno vedere chiaramente i conti e le spese fatte dalle due compagini. Il fatto è che invece l'Inter ha costruito questa squadra sui parametri zero, senza esborsi per il cartellino di diversi giocatori chiave. Ha scommesso, in alcuni casi".

Ha scommesso bene direi.
"Sì, guardi Onana: un capolavoro, un colpo di genio. Per Marotta al di là della stima, parlano i numeri ed i fatti. Anche lo stesso Thuram è stato una scommessa indovinata".

Per non parlare di Calhanoglu.
"Più che altro ho ripensato a... Suarez! Me lo ha ricordato in certi lanci. Mi ha colpito una cosa in particolare di lui. È stato assoluto protagonista in campo, facendosi sempre trovare libero. Questo però nonostante una marcatura asfissiante: è stato bravo lui a trovare la posizione in campo".

Nella crescita della squadra, ha notato una crescita anche da parte di Inzaghi?
"È maturato e cresciuto tanto anche lui, sì. Aveva bisogno di fare esperienza, meriterebbe lo Scudetto. Sono certo che vincendolo diventerà davvero un grande allenatore".

Giocando così, l'Inter può ripetersi in Europa? Posto che servirà anche fortuna.
"Ha detto bene: nel 2009/10 a cinque minuti dalla fine della fase a gironi, l'Inter era fuori dalla Champions. Questo gioco diverte, mi piace tanto. Nei tanti anni che seguo l'Inter ho visto passare allenatori ben più quotati di lui che facevano un gioco talmente noioso... Lui è arrivato a fari spenti e ha portato titoli e gioco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile