Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paolo Zanetti: "Baldanzi un 10 classico. Può integrarsi con Dybala, non solo sostituirlo"

Paolo Zanetti: "Baldanzi un 10 classico. Può integrarsi con Dybala, non solo sostituirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 febbraio 2024, 11:00Serie A
di Simone Lorini

Tommaso Baldanzi alla Roma è stato uno dei pochi grandi acquisti del mercato invernale. Un passaggio che l'ex allenatore di Baldanzi all'Empoli, Paolo Zanetti, ha commentato così ai microfoni del Corriere dello Sport: "Ho notato durante l’estate sia lui che Fazzini. Mi sono accorto che Tommaso aveva qualità diverse dalla media e che meritava di accorciare i tempi d’inserimento nella prima squadra. Non è stato difficile. E’ rapido e tecnico nello stretto. In più ha un bel tiro. Ma l’aspetto che più colpisce è la personalità: tanto è timido e riservato nella vita, quanto è sfrontato e spigliato in campo. Per lui giocare in allenamento o in uno stadio pieno non fa differenza", ha detto il mister.

Qual è il suo ruolo ideale?
"E’ un 10 classico, uno dei pochi rimasti. Per me può giocare trequartista in un 4-3-1-2 o sotto punta nel 4-2-3-1. Ma può anche imparare a fare la mezzala, certo con caratteristiche offensive".

Nella Roma sarà il vice Dybala in un 4-3-3 ibrido.
"Per me può anche integrarsi con Dybala, non essere solo la sua alternativa. Di sicuro ha molti margini di miglioramento e con un allenatore come De Rossi crescerà anche in una posizione nuova".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile