Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parla Tare: "L'indice economico ci ha danneggiato in estate, ma questa Lazio è più forte"

Parla Tare: "L'indice economico ci ha danneggiato in estate, ma questa Lazio è più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 ottobre 2020, 20:44Serie A
di Giorgia Baldinacci

La Lazio torna in Champions dopo 13 anni e sfida il Borussia Dortmund. Tra i protagonisti dell'ultima apparizione nella massima competizione continentale c'era anche Igli Tare, oggi direttore sportivo del club che, ai microfoni di Sky Sport, ha ricordato quella sera: "Non posso non ricordarlo, è il momento che ogni giocatore vorrebbe vivere quindi me lo ricordo molto bene. Ci dispiace vivere questa atmosfera, sarebbe bellissimo avere i nostri tifosi allo stadio ma ci godremo questa partita perchè abbiamo lottato per tanti anni e ce la giochiamo fino in fondo" le sue parole.

Come sta la squadra?
Non siamo ancora al completo. Ieri abbiamo fatto allenamento in 11 giocatori, la preparazione della partita non è stata ottimale. Abbiamo infortuni, ma chi scenderà in campo sa bene che è un onore giocare in questa competizione. Dobbiamo cercare di fare risultato stasera.

Cosa è successo dopo il lockdown?
Ci sono tante cose che sono successe, forse anche la responsabilità di essere favoriti, abbiamo avuto tanti infortunati che è una cosa molto strana vedere 7/8 giocatori fuori nello stesso momento. Abbiamo avuto anche problemi con l'indice economico che ci ha danneggiato tantissimo, non siamo riusciti ad avere la rosa al completo se non nelle ultime settimane e questo qualcosa ci ha tolto. Rispetto all'anno scorso, però, siamo migliorati, abbiamo una rosa più lunga e alla fine i valori usciranno fuori.

Rinnovo Inzaghi?
L'ho detto e ridetto, Inzaghi è la storia di questo club. Abbiamo un rapporto strano rispetto alle altre piazze, ma è come una famiglia. C'è stima reciproca tra Lotito e Inzaghi, al momento opportuno si siederanno e parleranno del rinnovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile