Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellissier: "Date 6 mesi a Sartori, poi vedrete. Ecco perché non è mai andato in una big"

Pellissier: "Date 6 mesi a Sartori, poi vedrete. Ecco perché non è mai andato in una big"TUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 13:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Sergio Pellissier, presidente della Clivense ed ex attaccante del Chievo di Giovanni Sartori, ha riempito di elogi il suo ex direttore tecnico, di cui è amico, in un'intervista a Tuttosport: "Come ha fatto ad aver costruito questo con il Bologna? Dove va, gli devi lasciare 6 mesi o un anno per riuscire a portare i suoi giocatori, le sue idee. Poi i risultati li vedi. Pensa solo ed esclusivamente al lavoro, al bene della società per cui lavora. Non c’è distrazione che tenga: bisticcia anche con i suoi amici, con le persone a cui vuole bene, se di mezzo c’è il bene del club".

Che persona è?
"È uno diretto, se deve dire qualcosa te la dice in faccia. Lo so bene io, che avevo un ottimo rapporto con lui... Beh, adesso il rapporto è ancora migliore! Proprio perché prima litigavamo in continuazione. Si discuteva di problematiche economiche e di tutti i generi. Non c’era amicizia che tenesse: lui stava dalla parte della società e ragionava in quell’ottica senza spostarsi di un millimetro. A dimostrazione del fatto che prima viene il lavoro. Adesso siamo veramente legati, è un piacere chiacchierare e confrontarsi con lui".

Perché non abbiamo mai visto Sartori all’opera alla Juve, al Milan o all’Inter?
"Credo che fondamentalmente dipenda dal fatto che se vai in grandi squadre inizi a dover gestire cose diverse. Giovanni ama andare a vedere le partite, scovare i giocatori. È attento alle questioni economiche, certo: anzi, se gli dai un importo da spendere lui ti spenderà sicuramente meno. Ma non credo che abbia intenzione di andare a crearsi lui il budget e controllare lui i conti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile