Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per il Parma serata da dimenticare, Soriano lo fa a fette sfruttando la voragine al centro: i voti di TMW

Per il Parma serata da dimenticare, Soriano lo fa a fette sfruttando la voragine al centro: i voti di TMWTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 settembre 2020, 06:34Serie A
di Simone Lorini

BOLOGNA

Skorupski 5,5 - Macchia una prova di tutto riposo con il rilancio errato che porta al gol di Hernani. Un errore sicuramente evitabile.

De Silvestri 6 - Gervinho non gli fa vivere una serata tranquilla, ma dopo un paio di brividi prende le misure all'avversario.

Danilo 6,5 - Oltre ad un attenta guardia sul "finto nove" Dezi, si fregia anche dell'assist per il gol rompighiaccio di Soriano.

Tomiyasu 7 - Da centrale ha dato una marcia in più alla difesa: come reattività e capacità difensive è un giocatore unico nella rosa di Mihajlovic.

Hickey 6,5 - Meglio in appoggio che in chiusura: mette in mezzo un paio di palloni molto interessanti ma in fase di difesa Karamoh gli sfugge in almeno un paio di occasioni. Dall'80' Denswil sv.

Schouten 6 - Mai eclatante ma sepre prezioso: il belga si mette a fare lo schermo davanti alla difesa e tante chiusure preziose portano la sua firma.

Poli 6,5 - Se Schouten porta equilibrio, l'ex Sampdoria fa il "guastatore" correndo in verticale tra le due aree: bene sia in fase di inserimento che in quella di pressione sul portatore di palla avversario. Dal 63' Medel 6,5 - Ottimo il suo ingresso, si fregia anche dell'assist per Palacio, non una cosa usuale per lui.

Skov Olsen 6,5 - Risponde presente alla chiamata di Mihajlovic, non tanto per le sfuriate offensive che tutti i tifosi felsinei si aspettano da lui, quanto per una prova di grande sostanza che corona col gol del tris.

Soriano 8 - Si carica la squadra sulle spalle, specie a livello tecnico: il Parma lascia delle voragini al centro e l'italotedesco ci si tuffa con straordinaria continuità. Se il gol del vantaggio può sembrare casuale, bis e assist per Skov Olsen dimostrato la sua abilità nel farsi trovare esattamente nella posizione giusta per fare male.

Barrow 6,5 - Si fa vedere in un paio di ripartenze veloci che il Bologna non gestisce comunque alla perfezione. Bene in fase di ripiegamento, dove la sua velocità fa molto comodo. Dall'80' Sansone sv.

Palacio 7 - Non tira mai in porta ma fa tutto il resto: svaria sul fronte d'attacco senza risparmiarsi, apre gli spazi per i compagni e causa il rosso a Iacoponi. Dal 93' Santander sv.

Mihajlovic 7 - Ritrova il Bologna cattivo e deciso che gli ha fatto guadagnare non solo la conferma ma anche il rinnovo. Peccato solo per il gol subìto, che allunga la serie negativa di Skorupski. Davanti senza Palacio ci sono più che altro incognite, urge trovare un'alternativa di personalità con qualche anno in meno.

PARMA

Sepe 6 - Incolpevole sulle quattro stoccate rossoblù, anzi nel finale evita che il passivo sia ancor più pesante.

Laurini 5 - Zero feeling con Karamoh, che gioca venti metri più avanti: diversi palloni persi testimoniano la serata no non solo della fase difensiva.

Iacoponi 4 - Dopo la topica contro il Napoli, un'altra serata difficile per il centrale, che sembra non essersi adattato al gioco di Liverani.

Bruno Alves 5 - In netto affanno, il portoghese sbaglia tanto sia in fase di costruzione che nella conduzione di una difesa che fa acqua da tutte le parti.

Darmian 5 - Pur difendendo a zona, è l'uomo più vicino a Soriano quando insacca l'1-0. Come per tutta la difesa ducale, una serata da dimenticare.

Hernani 5 - Segna il suo primo gol in Serie A ma è una magra consolazione di una serata molto negativa: poco deciso, poco incisivo e sprecone quando la palla arriva delle sue parti.

Brugman 5 - Soriano è libero di fare sempre quello che vuole, come evidentissimo nell'azione del 3-0. In Serie A serve di più quando giochi nel ruolo nevralgico della squadra e anche per il regista si può parlare di prova da dimenticare, sebbene arrivi l'assist per il gol della bandiera. Dall'81' Grassi sv.

Kucka 5 - Nervoso, cerca con insistenza un'ammonizione che infine arriva. Mai un guizzo dei suoi, non certo la prova che ci si aspettava da uno dei leader della squadra. Dall'80' Dermaku 5 - Regala al Bologna la palla del 4-1, partecipando così alla serata da incubo dei gialloblù.

Dezi 6 - Inizia bene, ma non prosegue con la stessa incisività. Essendo schierato fuori ruolo, non gli si può neanche chiedere la luna. Dal 58' Siligardi sv.

Gervinho 6 - Lanciato nella mischia con due allenamenti nelle gambe entra in tutte le azioni pericolose dei ducali: senza Kulusevski e con i due centravanti che non danno certezze sul piano della tenuta, forse il Parma farebbe bene a riflettere prima di cederlo. Dal 69' Sprocati sv.

Karamoh 5,5 - Buon impatto con la sfida e un gran assist per Brugman: poi 80 minuti di vorrei ma non posso, il solito menù insomma. Calciatore dalle immense qualità ma senza la mentalità giusta. Dall'81' Adorante sv.

Liverani 5 - Non ci siamo davvero: la squadra è una versione svogliata del Parma di D'Aversa, con voragini difensive che però con l'ex tecnico non ci sono mai state. Dei progressi invocati in conferenza stampa non vi è traccia, anche se le tante assenze lo costringono a mettere in campo 11 giocatori senza poter fare alcuna scelta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile