Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Pisilli e Pagano sulle orme di Bove: ecco la situazione dei giovani della Roma

Pisilli e Pagano sulle orme di Bove: ecco la situazione dei giovani della RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 17:08Serie A
di Andrea Losapio

Bove e Zalewski sono rimasti, altri sono andati come Volpato e Missori. La Roma è da sempre fucina di talenti, anche se poi in pochi riescono a essere profeti in patria. Magari Totti, De Rossi e Aquilani, prendendo i più recenti che, comunque, sono distanti parecchi anni. In questo senso ci sono già parecchi giovani che possono essere sulle orme di chi ha esordito (ed è rimasto) in tempi relativamente vicini. Niccolò Pisilli, Riccardo Pagano e Luigi Cherubini - capitano della Primavera - sono pronti per il salto, anche se è difficile pensare che possano rimanere in giallorosso senza un passaggio nelle serie inferiori. Tutti hanno almeno una presenza in prima squadra, sebbene in momenti e modi diversi.

Sono comunque tre classe 2004 che in Primavera, di fatto, sono fuoriquota. E fanno la differenza, ovviamente, perché Cherubini ha segnato - da ala - dieci gol con sei assist, Pisilli è a quota cinque da centrocampista, ruolo condiviso da Pagano a quota sei. Insomma, l'anno prossimo toccherà scegliere se completare la rosa con loro oppure mandarli in prestito in altri club. Più difficile monetizzare, ma si vedrà.

I ben informati parlano benissimo di Renato Marin, italobrasiliano preso dal San Paolo due anni fa. In più c'è Joao Costa, ala portoghese-brasiliana che sta facendo molto bene e che compirà diciannove anni fra tre giorni, mentre Mlakar ha segnato molto spesso in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile