Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Platini incorona Dybala: "Lui è più maradonesco di me. Sarebbe piaciuto all'Avvocato Agnelli"

Platini incorona Dybala: "Lui è più maradonesco di me. Sarebbe piaciuto all'Avvocato Agnelli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020 10:23Serie A
di Tommaso Bonan

"L'Avvocato non c’è più, non posso fargli dire cose che magari non penserebbe. Però sì... se gli era piaciuto Sivori, penso che avrebbe apprezzato oltremodo Dybala". Parole importanti, quelle pronunciate da Michel Platini a La Gazzetta dello Sport. L'ex grande numero 10 della Juventus elogia l'argentino, che a Sassuolo raggiungerà proprio Le Roi a 224 gare in bianconero (con gli stessi gol, 68): "Dybala è bravissimo in campo ed è un ragazzo dalla faccia pulita. Sembra proprio una bella persona".

"Non che lo abbia visto tante volte, ma quando lo seguo mi piace, fa sempre belle cose. Dalla corsa, dal dribbling, dai movimenti, io sono Platini e lui è Sivorì, direi. È una punta - continua Platini sottolineando le differenze di posizione - possono farlo giocare dove vogliono, gira a tutto campo, ma resta una punta. E segna anche abbastanza. Io ero un centrocampista che faceva tanti gol, un uomo squadra che trascinava. Più di lui. Non che non lo faccia, ma è un attaccante".

Eppure l’estate scorsa Dybala è stato a un passo dall'andare via. "Sono le leggi del mercato - conclude Platini - Però se è rimasto è un bene: per la Juve e per lui. Ma non è Platini, è... maradonesco".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000