Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pussetto, Deulofeu e Molina: è festa Udinese. 3-0 al Venezia alla Dacia Arena

Pussetto, Deulofeu e Molina: è festa Udinese. 3-0 al Venezia alla Dacia ArenaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 agosto 2021, 20:25Serie A
di Niccolò Pasta

Finisce 3-0 per l'Udinese la prima gara di questa seconda giornata di Serie A. La squadra di Gotti batte il Venezia di Zanetti grazie a grande pragmatismo, chiudendo la gara nella ripresa con i gol di Deulofeu e Molina, dopo l'iniziale vantaggio di Pussetto.

LE FORMAZIONI - L’Udinese di Gotti, dopo il pareggio contro la Juventus, ospita il Venezia di Zanetti confermando quasi in toto la formazione vista all’esordio in campionato. Davanti al portiere Silvestri, ecco confermato il trio formato da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo l’unico cambio, con Stryger Larsen al posto di Udogie a sinistra, con Molina a destra e il tris di mediano con Arslan, Makengo e Walace. Davanti, alle spalle dell’unica punta Pussetto c'è Pereyra. Nel Venezia invece Zanetti lancia subito i neo acquisti, con Busio, Okereke e soprattutto Henry dall’inizio. In porta torna Lezzerini che prende il posto di Maenpaa, mentre a centrocampo rispetto alla sfida di Napoli viene confermato solo Heymans, con Busio e Crnigoj che prendono il posto di Peretz e Fiordilino.

KILLER PUSSETTO - Il primo squillo della gara porta la firma di Arslan, che da fuori prova a calciare con un destro secco che Lezzerini respinge in due tempi. Il Venezia risponde subito con Johnsen, che lanciato in porta da Henry brucia in corsa Molina, ma solo contro Silvestri tenta uno scavetto a metà, che l’ex portiere dell’Hellas Verona respinge. Al decimo ci prova ancora il Venezia con un destro da fuori dell’esordiente in A Mazzocchi, ma la palla finisce alta. L’Udinese si va vedere con Pussetto, ma è Arslan a sfiorare ancora il vantaggio: controllo e tiro del tedesco dal limite dell’area, con Lezzerini che con la punta delle dita si rifugia in corner con un grande riflesso. La gara è vivace, l’Udinese fa male in ripartenza e i proprio in contropiede la squadra di Gotti sblocca la gara: Molina parte come un treno sulla destra, si fa cinquanta metri palla al piede e crossa a centro area per Pussetto, che con una finta aveva disorientato Caldara. Per l’argentino stop e destro secco, che non lascia scampo a Lezzerini e porta avanti i bianconeri, che vanno a riposo in vantaggio di una rete.

DEULOFEU LA CHIUDE, POI MOLINA - La ripresa si riapre con i soliti 22 in campo e con un Venezia deciso nel cercare il gol del pareggio. Okereke crea l’occasione da gol più importante dei lagunari, saltando nello stretto due difensori dell’Udinese e calciando a botta sicura in porta, trovando la risposta di un attento Silvestri. Da una grande parata all’altra, con Lezzerini protagonista di un ottimo intervento su conclusione di Makengo, ben servito dal solito Molina a centro area. Sulla respinta il solito Pussetto segna, ma l’attaccante è però in offside. La gara è meno vivace della prima frazione, con l’Udinese che amministra il gioco e il Venezia prova a rendersi pericoloso con azione personali. Gotti decide di cambiare e inserisce Deulofeu, mentre Zanetti sostituisce Crnigoj ed Heymans per Vacca e Peretz. I cambi però sorridono a Gotti, e poco dopo il suo ingresso Deulofeu raddoppia: Busio perde palla sui 25 metri, Arslan apre per Pussetto che calcia in porta ma si vede la conclusione respinta da Lezzerini. Sulla palla vagante però arriva proprio Deulofeu, che non ha problemi a ribadire in rete. La partita è in ghiaccio e l’Udinese si diverte: Pussetto sfiora la doppietta, poi ci prova Pereyra. Zanetti completa i cambi inserendo Schnegg, Sigurdsson e Forte, ma la gara è ormai indirizzata e nel finale è Molina a sigillare la partita, con un bel gol nato da assist di Deulofeu. La gara si conclude così, con un 3-0 per i friulani che volano a quota 4 punti in classifica.

RIVIVI LA GARA GRAZIE AL LIVE DI TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile