Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina della Fiorentina? Italiano ha lasciato aperta ogni porta

Quale futuro per la panchina della Fiorentina? Italiano ha lasciato aperta ogni portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 08:00Serie A
di Dimitri Conti

Nel mondo Fiorentina il futuro della panchina di Vincenzo Italiano è un tema. L'allenatore, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ma nell'accordo è presente una clausola di rinnovo automatico in caso di ottenimento di un piazzamento in Champions o Europa League. Detto che la società viola è ancora dentro tre competizioni e può arrivare all'obiettivo tramite tutte le varie strade, non si può non prendere in considerazione il cosiddetto 'worst case scenario' (lo scenario peggiore possibile, in pratica) e le tante sirene che già da diverso tempo aleggiano sul tecnico nato a Karlsruhe.

A maggior ragione se a parlarne è stato il diretto interessato ieri, interrogato in conferenza stampa. Il suo futuro è legato alla vittoria di un trofeo? A precisa domanda, ecco la risposta: "Ne ho parlato con la società e il club è al corrente di quello che è il mio pensiero. Adesso dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi e sul rimanere attaccati a tutte le competizioni. Poi più avanti vedremo. Metterei la firma per vincere un trofeo e regalare al presidente una coppa. Spero di arrivare più in alto possibile a fine stagione, vincere un trofeo sarebbe bello per poterlo dedicare al presidente".

Secondo alcuni sono parole che suonano come preludio a una separazione, altri le stanno invece derubricando a semplici frasi di circostanza, che avevano già sentito più o meno anche un anno fa di questi tempi, prima che l'unione venisse rinsaldata da un incontro di inizio estate al termine del quale però non è stata messa nero su bianco se non a parole. Niente firme su documenti scritti. E sullo sfondo rimane ancora quell'Aurelio De Laurentiis in cerca del nuovo allenatore per il suo Napoli e grande estimatore da tempo di Italiano, che non mancò di elogiare al termine della scorsa finale di Coppa Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile