Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Reijnders, Beukema, Koopmeiners. Haar dell'AZ: "Teun all'Atalanta è cambiato"

Reijnders, Beukema, Koopmeiners. Haar dell'AZ: "Teun all'Atalanta è cambiato"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 19:13Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Roma

Dennis Haar, scout dell'AZ Alkmaar, ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoMercatoWeb.com' per parlare dei talenti olandesi sbocciati in Serie A: i più recenti sono Sam Beukema e Tijjani Reijnders, il più importante è Teun Koopmeiners.

Partiamo dal centrocampista del Milan, arrivato e fin da subito titolarissimo della squadra di Pioli
"Passare dall'AZ Alkmaar al Milan è sempre difficile, il passaggio dalla Eredivisie alla Serie A non è semplice ma credo lui l'abbia affrontato nel modo giusto. E' un giocatore importante, in grado di assumersi le sue responsabilità e quando lo vedo giocare ammiro un giocatore in continua crescita. E' già uno dei giocatori più importanti del Milan e credo che il suo livello di calcio possa ulteriormente crescere".

Beukema s'è subito imposto come un leader della difesa del Bologna, te l'aspettavi?
"Ogni settimana fa meglio, meglio e poi ancora meglio. Il Bologna ha fatto un giusto investimento e poi ha avuto la capacità di supportare la sua crescita. Io credo che in questo caso la Serie A sia un giusto passaggio per il proseguo della sua carriera".

Koopmeiners è forse il miglior centrocampista della Serie A, qual è il prossimo step? Quanto vale?
Il prezzo non posso dirlo, non lo so. Lui ha avuto un grande sviluppo e mi ha sorpreso perché lui nasce come un centrocampista difensivo e ora invece è diventato un centrocampista offensivo davvero bravo, capace di segnare un sacco di gol. E' un giocatore veramente professionale, ogni giorno lavora per migliorare. Ora è uno dei migliori centrocampisti della Serie A e io sono davvero contento di ciò".

Quale può essere il prossimo step per la sua carriera?
"Se tu sei all'Atalanta, forse Juventus o Napoli o qualche top club di Premier League. Lui è un bravo giocatore e davvero gli auguro il miglior sviluppo per la sua carriera".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile