Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retegui-Gud: il Genoa si gode i gol dei suoi due attaccanti, per ritrovarli in campionato

Retegui-Gud: il Genoa si gode i gol dei suoi due attaccanti, per ritrovarli in campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

E' un Genoa "Nazionale". La formazione rossoblu si coccola i suoi due attaccanti. E' stata la serata di Mateo Retegui e di Albert Gudmundsson, coppia d'attacco rossoblu che bene ha fatto in questa stagione. Il bomber e il folletto, un tandem offensivo che si è saputo integrare molto bene per le caratteristiche dei due interpreti, adesso coadiuvati anche dalla qualità del portoghese Vitinha. 8 gol l'azzurro, fra campionato e Coppa Italia, 12 l'islandese e la possibilità di mettersi in mostra anche con la rispettive rappresentative.

Cinque gol ieri sera
Una notte da protagonisti dunque per Retegui e Gudmundsson. L'attaccante italo-argentino è stato il trascinatore degli azzurri di Luciano Spalletti nel 2-1 contro il Venezuela. Una doppietta al suo ritorno in Nazionale è un ottimo biglietto da visita soprattutto in vista dei prossimi Europei che si giocheranno in Germania. Agli Europei spera invece di giocarci il numero 11 del Grifone che è stato l'autentico mattatore della semifinale playoff contro Israele con una tripletta da urlo. Adesso l'ultimo ostacolo sarà l'Ucraina, sempre in trasferta, martedì prossimo.

Un solo gol in due mesi
Una "doppietta" che può servire a sbloccarsi anche in campionato. Nonostante le prestazioni i due cercano più continuità in fase realizzativa. Entrambi negli ultimi due mesi hanno realizzato soltanto un gol, l'islandese anche un assist. Retegui infatti fra febbraio e marzo ha segnato soltanto nel match casalingo, vinto poi per 2-0, contro l'Udinese. Nello stesso arco temporale Gudmundsson ha gonfiato la rete nel match perso contro il Monza per 3-2, quando ha ribadito in rete una respinta di Di Gregorio su un suo calcio di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile