Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Canovi: "Allan-PSG non c'erano i presupposti per farlo"

Canovi: "Allan-PSG non c'erano i presupposti per farlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
martedì 12 febbraio 2019, 19:57Serie A
di RMCSport Redazione

Alessandro Canovi, noto procuratore anche di Thiago Motta particolarmente attento al calcio francese, a RMC Sport Live Show ha parlato così: "Thiago ha fatto il corso da allenatore a Coverciano e a dicembre ha avuto l'omologazione in Francia".

Se ne parla poco ma a livello giovanile com'è il Paris Saint Germain?
"Importantissima anche a questi livelli. Non a caso la Francia ha vinto negli ultimi anni con tanti giovani. In questo momento la Francia è un paradiso per quanto riguarda i giovani. Noi italiano dovremmo prendere esempio da loro".

Allan-PSG, c'erano davvero i margini per fare l'operazione?
"Secondo me non c'erano i margini perché il PSG ha una spada di Damocle doppia: devono affrontare due giudizi quello del TAS e quello della Uefa. Quindi non è chiara la situazione neanche per il prossimo mercato proprio perché il club francese è abbastanza bloccato dal fair play finanziario. Certe teorie che ho letto anche sull'operazione Allan le ho trovate non veritiere".

Il PSG ci riproverà a giugno per Allan?
"Bisogna vedere come andranno a finire i due appuntamenti di cui ho parlato sopra. Oggi il Paris Saint Germain gioca in difesa sul mercato e non ha grande libertà sul mercato anche se avrebbe la liquidità per fare certe operazioni".

Come il Paris Saint Germain questa sera?
"Stasera la squadra deve fare i conti con una rosa ridotta a causa di infortuni davvero molto importanti. Non riesco a concepire come Rabiot sia ancora fuori rosa. Stasera i francesi giocano senza Neymar e Cavani, due titolari importantissimi per la squadra".

Thiago Motta potrà allenare anche in Italia in futuro?
"Perché no. Siamo appena partiti ma ci sono dei passi necessari per diventare allenatore professionista. Sicuramente però Thiago punterà ad allenare anche in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile