Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione

Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 aprile 2024, 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

La festa del Paris Saint-Germain è solo rimandata. La squadra di Luis Enrique sperava di chiudere i conti ieri, ma il Monaco ha mantenuto invariato il distacco di 11 punti in classifica. A quattro giornate dalla fine della Ligue 1, a Mbappé e soci basterà quindi una vittoria sabato contro il Le Havre per conquistare il dodicesimo titolo della loro storia.

Nella zona Champions è lotta serrata per il terzo posto, che garantisce l'accesso diretto alla fase a gironi: al momento se lo contendono la rivelazione Brest e il Lille di Paulo Fonseca, ma il Nizza di Farioli spera ancora di rientrare. Il Lens, al momento sesto, giocherebbe gli spareggi per la Conference League, sperando che nel frattempo il Lione non vinca la Coupe de France; a quel punto, i giallorossi sarebbero ammessi in Europa League, mentre la settima parteciperebbe alla Conference.

In zona retrocessione sembra quasi segnato il destino del Clermont, mentre Lorient, Le Havre, Metz e Nantes proveranno a prendere il treno salvezza: c'è posto solo per due, la terzultima dovrà disputare lo spareggio contro la terza di Ligue 2.

Classifica
Paris Saint-Germain 69
Monaco 58
Brest 53
Lille 52
Nizza 48
Lens 46
Rennes 42
Lione 41
Marsiglia 41
Reims 40
Strasburgo 36
Tolosa 37
Montpellier 36 (1 punto di penalizzazione)
Nantes 31
Metz 29
Le Havre 28
Lorient 26
Clermont 22

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile