Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gautieri: "Dispiace per DiFra, Ranieri può far bene"

Gautieri: "Dispiace per DiFra, Ranieri può far bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 7 marzo 2019, 20:57Serie A
di RMCSport Redazione

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport all'interno del Live Show, l'ex giocatore della Roma Carmine Gautieri ha commentato l’addio di Eusebio Di Francesco.

Sull’esonero di Di Francesco
"Nell'anno e mezzo di Eusebio ha raggiunto grandissimi risultati, come la semifinale Champions, poi terzo in classifica. I risultati sono dalla sua parte. Ha dimostrato di essere un allenatore importante, anche per come ho visto giocare la squadra. La partita di ieri è una storia a sé. Ma se si deve analizzare la sua esperienza a Roma, ha ottenuto ottimi risultati. Con il Liverpool, se fosse durata 5’ in più, magari andava in Champions. La Roma quest’anno può ancora lottare per il quarto posto e poi non ha mai avuto la squadra al completo per problemi fisici. Il calcio però è questo e va rispettata la scelta della società. Difficile programmare a Roma? Il progetto in Italia non esiste. Se ne parla sempre, ma qui alla minima difficoltà finisce in discussione l’allenatore. I risultati pagano. Tutti vogliono vincere subito, il calcio è questo. Aver valorizzato giovani importanti come Zaniolo, Schick, Under, non conta. Dispiace per Eusebio, l’ho passato anche io. Bisogna avere più pazienza, programmare davvero e proteggere il tecnico alla minima difficoltà. Spero possa cambiare questo aspetto in Italia. Chi si nasconde dietro ad una tastiera è uno sfigato, non bisogna andargli dietro. Oggi i social creano danni. Veniamo offesi da tanti, ci vorrebbe più controllo. Serve più controllo ed equilibrio".

Su Ranieri
"Sono stato allenato da lui, si vedeva che era importante. Quando è stato a Roma, se non perdeva con la Samp, vinceva lo scudetto. E’ un allenatore navigato, speriamo che possa raggiungere grandi risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile