Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi dà le ultime dall'infermeria: "Dybala torna dopo la sosta. E Spinazzola..."

Roma, De Rossi dà le ultime dall'infermeria: "Dybala torna dopo la sosta. E Spinazzola..."
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 21:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo Paulo Dybala, la Roma perde anche Leonardo Spinazzola. Ma ovviamente c'è da capire la gravità dell'infortunio. Il terzino sinistro giallorosso si è fermato dopo poco più di mezzora del match col Sassuolo a causa di un problema al flessore. Come sta? E quali sono le ultime che arrivano dall'infermeria?

Direttamente Daniele De Rossi dà notizie sull'ex Atalanta e Juventus, oltre che sulla Joya: “Spinazzola ha sentito indurirsi il muscolo, non sembrava disperato ma la prima sensazione non è quella definitiva. Su Dybala c’è un bollettino, dovrebbe rientrare abbastanza velocemente. Facendo gli scongiuri, dopo la sosta”, le parole dell'allenatore in conferenza stampa.

Il sostituto di Dybala sembrava Baldanzi, stanchezza o scelta tecnica? Nel secondo tempo i giocatori tagliavano di più e arrivavano più palloni, è stato un tema?
“Baldanzi è uno dei più simili a Paulo, è stata una scelta tecnica perché Aouar sta facendo grandi miglioramenti non solo fisicamente ma anche su quello che gli chiedo. Tommaso ha fatto 90’ due giorni fa ed è uscito con un alluce gonfio, aver fatto giocare Houssem non c’entrava col primo tempo moscio. A fine primo tempo abbiamo parlato, sapevamo che avrebbero aspettato. Ho chiesto pazienza, ma a volte ne abbiamo avuta troppa, diventa un possesso palla troppo sterile, il compagno di chi ha il pallone deve andare, altrimenti dai tempo agli altri di chiudersi. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di perderla, ma di giocare, dribblare, cambiare passo. Poi c’è stata una giocata di un giocatore incredibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile