Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "I ragazzi hanno dato tutto. Europa League? Inferiori a nessuno"

Roma, De Rossi: "I ragazzi hanno dato tutto. Europa League? Inferiori a nessuno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo contro l'Inter perso per 2-4.

Il messaggio principale è che la via per la Roma è quella giusta e cioè giocare a pallone?
"Ci sono tante risposte positive dopo questa partita e anche qualche risposta che, se vogliamo giocare alla pari di queste big, non possiamo mai abbassare il livello. Sono tanto bravi e ti castigano. La partita è stata sostanzialmente alla pari, con momenti con meglio noi e altri con meglio loro. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato tutto e lo stadio glielo ha riconosciuto. Hanno fatto una partita da giocatori veri, contro una squadra molto forte e penso che sia la strada giusta".

Quanto hanno pesato i singoli?
"Tanto facile accollare la sconfitta a un giocatore. Gli episodi nel calcio sono tutto, le partite si vincono tutti insieme e nella prima parte abbiamo abbassato un po' il livello, me compreso. Se lo fai contro l'Inter, ci sta di perdere. Se abbiamo perso è perché tutti quanti abbiamo fatto meno dell'Inter, ma non troppo"-

Gran primo tempo di El Shaarawy.
"Abbiamo deciso di difendere a 5 mettendoci a specchio, un po' per rispetto della squadra che avevamo davanti. Volevamo sfruttare le doti in uscita di Angelino e per certi versi lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto una partita coraggiosa, sapendo che avremmo anche dovuto soffrire".

Cosa lascia questa partita?
"Lascia una partita da analizzare. Sono un figlio calcistico di Spalletti: quando ti fanno i complimenti quando perdi, c'è qualcosa che non va. Poteva finire in pareggio, ma l'Inter non ha rubato niente. Se siamo contenti per aver giocato una buona partita pur persa, la direzione è la mediocrità e noi non vogliamo essere mediocri".

Calo nel corso della gara?
"Devo lavorare in questa direzione, evidentemente negli spogliatoi non ho toccato i tasti giusti. E' impensabile non essere un po' schiacciati dall'Inter, ma penso anche che quando si soffre bisogna fare legna e non lasciare mai il portatore libero. Ci siamo confusi con le scalate sull'autogol di Angelino, questo è uno dei tasti su cui dobbiamo migliorare".

Pensa di poter arrivare in fondo all'Europa League?
"Dobbiamo essere all'altezza di tutti, non siamo inferiori a nessuno. Ci sono squadre con rose importanti, ma anche noi siamo forti e il nostro obiettivo è battere il Feyennord. Sarà una sfida bella e difficile, dovremo essere pronti di gambe e di testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile