Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rummenigge: "Il calcio dopo la crisi spenderà meno. Lazio? Viene troppo sottovalutata..."

Rummenigge: "Il calcio dopo la crisi spenderà meno. Lazio? Viene troppo sottovalutata..."TUTTO mercato WEB
sabato 26 dicembre 2020, 21:45Serie A
di Raimondo De Magistris

"La squadra ha fatto un capolavoro nel 2020. Certo, gli stadi vuoti non fanno piacere a nessuno". Karl-Heinze Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' per commentare il favoloso 2020 della squadra campione d'Europa e non solo. "In Germania abbiamo fatto tutto bene nella prima ondata di virus, a marzo e aprile siamo stati anche da esempio per il resto d'Europa. Con la seconda ondata è diventato tutto molto complicato, c'è un grande numero di morti ogni giorno".

Il Covid cambierà il calcio?
"Il calcio sta già cambiando. Il danno societario non permette alle società di spendere come in passato e anche i salari secondo me in futuro andranno giù".

Quanto perdete in ogni partita senza pubblico?
"Ogni gara senza pubblico perdiamo circa 4 milioni di euro".

Cambierà anche il calciomercato?
"I prezzi dei cartellini e i salari erano arrivati a una misura troppo esagerata, magari dopo questa crisi spenderemo di meno".

Qual è stato il momento più bello del 2020?
"Quando abbiamo alzato la Champions, è stata una gioia eccezionale".

Ma in Germania non si stufano di vedere sempre il Bayern vincere?
"Potrebbe essere anche un vantaggio, spingiamo anche le altre squadre a fare sempre meglio in campo nazionale e internazionale".

Agli ottavi di Champions affronterete la Lazio.
"Quello che non mi piace è che la Lazio viene sottovalutata, hanno vinto col Borussia Dortmund in casa e hanno pareggiato in trasferta: non sono certo risultati ottenuti contro una squadra qualsiasi, il Dortmund è la squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata seconda in Germania".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile