Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Lanna: "Manifestazioni d'interesse per il club. Dopo la salvezza si concretizzeranno"

Samp, Lanna: "Manifestazioni d'interesse per il club. Dopo la salvezza si concretizzeranno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 maggio 2022, 10:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha parlato a Radio Anch'io Sport sulle frequenze di Radio Rai. Queste le sue parole: "Da quando sono entrato in carica questo è il momento più bello. Sabato ci siamo tolti una bella soddisfazione e sono contento per i tifosi che aspettavano la partita con grande ansia. Per noi sono stati tre punti importantissimi dopo una settimana piena di tensione. Ora ci manca qualche punto per la matematica salvezza ma se giocheremo come nel derby non ci saranno problemi".

Perché ha accettato la chiamata della Sampdoria?
"Ero già rientrato nel 2001, ho sempre giocato per la Samp anche nelle giovanili e quando mi è stato chiesto è stato un grande onore. Ho accettato con piacere per cercare di aiutare la mia società a venire fuori da questo momento, sperando che ci possa essere una cessione del club. Il mio compito era traghettare la società fino a giugno, sia sul campo, con la salvezza, che nel trovare un compratore per il futuro".

Cosa succederà alla Samp? Arriveranno stranieri a comprare il club?
"La questione cessione della società la sta seguendo Vidal, il trustee che ha questo compito. Non si possono fare nomi ma ci sono soggetti che hanno manifestato interesse. Ancora non abbiamo la salvezza in tasca, ora forse è più facile dopo il derby e vedere uno stadio con 30.000 spettatori e un tifo bellissimo può essere uno spot per un compratore. A salvezza acquisita spero che le manifestazioni di interesse diventino qualcosa di più concreto".

Il calendario non è semplice con Lazio, Fiorentina e Inter. Quanto siete preoccupati?
"Dobbiamo guarare solo a noi stessi, per un po' di tempo ci siamo adagiati guardando le sconfitte altrui, ma sabato ho visto una squadra con un atteggiamento diverso. Se questa sarà la mentalità qualche punto arriverà sicuramente".

L'ultima giornata ci sarà l'Inter, eviterete atteggiamenti morbidi se la salvezza sarà già in tasca?
"Assolutamente sì. Non vogliamo arrivare a Milano con la necessità di fare punti, ma non ci sono dubbi. Ce la giocheremo a Roma, con determinazione e voglia".

Sabiri può rientrare nei vostri piani anche in futuro?
"Sì, è stata la sorpresa, in pochi lo conoscevano ma può dare davvero tanto. Ha qualità, si sta abituando alla Serie A ma è un giocatore che sarà utile in futuro".

Confermerete Giampaolo?
"Ha ancora due anni di contratto, a salvezza acquisita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile