Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, dopo l'addio di Lanna si guarda al futuro: Manfredi sarà presidente, ma non subito

Samp, dopo l'addio di Lanna si guarda al futuro: Manfredi sarà presidente, ma non subitoTUTTO mercato WEB
venerdì 9 febbraio 2024, 12:04Serie B
di Tommaso Maschio

Incassate le dimissioni di Marco Lanna, che ieri si è dimesso da presidente, la Sampdoria (che comunque tiene la porta aperta per l’ex calciatore seppur in un altro ruolo) guarda avanti e inizia a pensare al futuro con il patron Matteo Manfredi che si appresta ad assumere la carica di presidente diventando il ventesimo uomo a ricoprire quella carica. Prima però ci sarà la nomina nel Consiglio d’Amministrazione di un suo uomo di fiducia come riporta Il Secolo XIX.

“La situazione che si è venuta a creare a sorpresa nelle ultime ore ha richiesto di anticipare un po' le tempistiche. Oggi sarà comunicato il nome del consigliere che sostituirà, non nella carica, il presidente dimissionario ricostituendo il numero attuale dei tre membri del CdA al fianco dello stesso Manfredi e dell’amministratore delegato Fiorella. Il nuovo consigliere resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dello scorso anno il cui termine ultimo è il 30 aprile. - si legge sul quotidiano - Sembra difficile che possa essere già questo il momento dell’avvocato Francesco De Gennario, in prima linea oggi sul fronte dei ricorsi presentati da Vidal. Uomini di fiducia di Manfredi sono ad esempio Ennio Vitullo e Alessandro Messina, ma non è automatico che il nuovo entrato riceva un incarico solo transitorio visto che potrebbe essere riconfermato nel successivo CdA in cui Manfredi sarà nominato presidente”.

Con l’addio di Lanna, che fa seguito a quelli di Antonio Romei e Gianni Panconi, in società restano solo due uomini del salvataggio di qualche mese fa: il direttore operativo Alberto Bosco e il segretario generale Massimo Ienca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile