Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Cremona come un derby: tre punti per allontanare la crisi e scacciare i fantasmi

Sampdoria, Cremona come un derby: tre punti per allontanare la crisi e scacciare i fantasmiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 ottobre 2022, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Uscire dalla crisi. La Sampdoria cerca disperatamente punti per cercare di raddrizzare una barca che, per ora, sembra diretta verso gli scogli. L'ultimo posto in classifica è un punto fermo e più si avvicina questa sfida più c'è la sensazione che il match contro la Cremonese possa rappresentare, se non l'ultima spiaggia, un'occasione ghiotta per dare un segnale al campionato e per ricevere una corposa iniezione di fiducia. Si riparte dai 22 rigori battuti contro l'Ascoli in Coppa Italia, undici per parte, e decisa dal portiere, in tutti i sensi, Nikita Contini. La prestazione non è stata positiva ma il risultato può rappresentare una flebile fiammella che deve riaccendere la speranza.

Cinque gol in dieci partite
I numeri non sono certamente incoraggianti. Oltre allo zero nella casella delle vittorie, Dejan Stankovic deve fare i conti con il peggior attacco del torneo, cinque reti realizzate in dieci partite e media spaccata di un gol ogni due gare. Per ora sono andati a segno in campionato Gabbiadini contro la Lazio, Caputo a Verona, Sabiri a La Spezia e Djuricic in casa contro il Milan e a Bologna. Troppo poco per il momento ma il tecnico blucerchiato si può aspettare una svolta da un reparto offensivo che conta anche elementi come Quagliarella. Già l'attaccante pugliese ex, fra le altre, di Sassuolo ed Entella ha trovato la rete contro i bianconeri di Bucchi ad un minuto dal 120' prolungando la partita ai rigori. Che sia di buon auspicio? Lo si vedrà stasera.

Come un derby
Nell'intervista concessa ai media ufficiali alla vigilia, il tecnico serbo è stato molto chiaro: "Questa partita è come un derby, un derby delle ultime in classifica, e come un derby può decidersi per un episodio". Attenzione dunque al massimo, grinta e determinazione che devono essere il piatto forte della partita con più di 3000 sostenitori blucerchiati, che mai lasciano sola la squadra, pronti a prendere il loro posto sugli spalti dello "Zini" e fare la loro parte. Adesso però la palla passa al campo e agli undici, più cinque, giocatori che prenderanno parte alla sfida. Il tempo sta scorrendo. La Sampdoria cerca la prima vittoria in campionato. Per dare una svolta - in attesa di quella societaria - al campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile