Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, la Coppa Italia con vista su Cremona: Stankovic dà spazio a chi ha giocato meno

Sampdoria, la Coppa Italia con vista su Cremona: Stankovic dà spazio a chi ha giocato menoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Per favore. Non chiamatela seccatura. Mister Dejan Stankovic è stato molto chiaro nel post partita contro la Roma. La gara che questa sera la sua Sampdoria disputerà "può aiutare perché facciamo un turnover perché quelli che hanno giocato possono mettere minuti nelle gambe". Alle 18 arriverà infatti al "Ferraris" l'Ascoli in un match che varrà il pass per gli ottavi di finale contro la Fiorentina. Sicuramente sulle scelte dell'allenatore blucerchiato peserà l'incontro di lunedì prossimo, determinante ai fini del prosieguo in campionato, in casa della Cremonese, gara da non sbagliare assolutamente.

Iniezione di fiducia
Quella di questa sera sarà un'occasione per cercare di mettere benzina nelle gambe, capire ancora meglio i dettami tattici del nuovo allenatore e soprattutto, solo in caso di vittoria, può rappresentare un'iniezione di fiducia importante per il futuro. Del resto vincere aiuta a vincere o, utilizzando le parole pronunciate dall'ex Lazio e Inter in sede di presentazione, il successo rappresenta la penicillina. Finora, sotto la nuova gestione, sono arrivati un pareggio a Bologna e una sconfitta di mister contro la Roma. Adesso si attende un ulteriore step in avanti. In attesa di conoscere sviluppi in ambito societario, i blucerchiati devono provare a rialzare la testa in campo. A partire da stasera.

Spazio alle seconde linee
Esperimenti non se ne possono fare. Ma certamente la gara contro i bianconeri marchigiani potrà rappresentare un'occasione per quei giocatori che però ora hanno calcato poco il terreno di gioco. Chissà se potremmo vedere dal primo minuto Andrea Conti sulla corsia di destra, fin qui l'ex terzino di Atalanta e Milan ha collezionato solo 22 minuti nella debacle casalinga contro il Monza, oppure per il mai impiegato Bruno Amione, arrivato all'ultimo giorno di mercato dal Verona. Possibile spazio dal primo minuto per Ronaldo Vieira mentre in attacco si scaldano Ignacio Pussetto e anche Fabio Quagliarella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile