HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Serie A

Sampdoria-Parma, i voti ai tecnici: D'Aversa bravo e fortunato

08.12.2019 20:31 di Daniel Uccellieri   articolo letto 1946 volte
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Il Parma vince a Marassi grazie ad una rete di Kucka nel primo tempo. La Sampdoria ha diverse occasioni per pareggiare ma trova sulla sua strada un Sepe in stato di grazia. L'estremo difensore dei Ducali ferma anche Quagliarella dal dischetto.

CLAUDIO RANIERI 5 - Il tecnico romano non rinuncia a Ramirez, seppur non al meglio della condizione fisica, e conferma Thorsby in difesa. Due decisioni che col senno di poi si riveleranno sbagliate. Il difensore appare troppo timido, soprattutto nelle palle alte. Non a caso il gol del Parma arriva grazie ad un colpo di testa di Kucka sugli sviluppi di un calcio di rigore. L'uruguaiano invece appare decisamente lontano dalla forma migliore. Il suo di fatto è un cambio forzato. I cambi nella ripresa non cambiano l'andamento della gara, forse uno come Caprari avrebbe meritato un minutaggio maggiore.

Le pagelle della Sampdoria.

ROBERTO D'AVERSA 6 - Bravo e fortunato. Sceglie Cornliues dal primo minuto, lasciando Kucka libero di agire nel suo ruolo naturale. Una scelta azzeccata, visto che il gol del Parma arriva proprio grazie al centrocampista slovacco, che prima della rete era arrivato alla conclusione per ben tre volte. La difesa ormai è collaudata, l'unica pecca nel cambio avvenuto nella ripresa. Fuori una punta (Cornelius) dentro un difensore come Dermaku. Un chiaro messaggio alla squadra e agli avversari. Per un puro caso è proprio il centrale appena entrato a causare il rigore, poi fallito da Quagliarella.

Le pagelle del Parma.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Serie A, le 10 ufficialità più importanti della settimana Il calciomercato è entrato nel vivo, e la settimana che si sta per concludere ha regalato diversi rinforzi di mercato. Quali sono i più importanti? Ve li ricordiamo qui. Per la cronaca, abbiamo preso in considerazione soltanto affari annunciati da lunedì a oggi: per questo motivo,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510