Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, per Keita si dovrà ancora aspettare: ora gli ultimi rinforzi per Ranieri

Sampdoria, per Keita si dovrà ancora aspettare: ora gli ultimi rinforzi per RanieriTUTTO mercato WEB
martedì 29 settembre 2020, 07:00Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Una tegola che non ci voleva. Dopo una trattativa lunga in cui c’erano da limare diversi dettagli, Keita Balde - dopo la visita di cortesia dei giorni scorsi - aveva raggiunto Genova, pronto per iniziare una nuova avventura con la maglia della Sampdoria. Due giorni per le visite mediche, con gli ultimi test svolti nella giornata di ieri. Nella serata di ieri la notizia: i tamponi hanno evidenziato una debole positività al Covid-19. Immediatamente sono scattate le procedure previste dal protocollo con il giocatore che si trova in isolamento presso la sua abitazione. L’augurio che possa innanzitutto rimettersi per poi essere a disposizione di Claudio Ranieri.

Doppio ruolo - Un acquisto importante e di qualità per il tecnico romano che potrà contare di un rinforzo un più per il reparto offensivo. Un giocatore veloce, imprevedibile che manca dal nostro campionato da due anni. Era il 2018-2019 quando vestì la maglia dell’Inter totalizzando 25 presenze fra campionato ed Europa League e realizzando cinque reti e due assist. Un giocatore duttile che, come ha detto lo stesso allenatore, nel 4-4-2 con cui la Samp ha iniziato il campionato può ricoprire il ruolo di punta oppure anche di esterno di centrocampo.

Ultimi innesti - E' fuori da ogni dubbio però che, Keita o non Keita, la squadra mostra evidenti lacune sia nel pacchetto arretrato che nella zona nevralgica del campo nonostante, comunque, la prova incoraggiante di Valerio Verre, rientrato dal prestito all'Hellas Verona. Sono diversi i nomi che sono sul taccuino del ds Osti, da Adrien Silva - le cui quotazioni sono però in ribasso - a Bentaleb - accostato negli ultimi giorni al club ligure -. Obiettivo rinforzare una squadra che nelle prime due uscite è apparsa in difficoltà raccogliendo zero punti e incassando sei reti fra Juventus e Benevento. La strada è ancora lunga, ma si può ancora porre rimedio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile