Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Ranieri: "Non possiamo rilassarci, dobbiamo portare la nave in porto"

Sampdoria, Ranieri: "Non possiamo rilassarci, dobbiamo portare la nave in porto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020, 21:52Serie A
di Marco Pieracci

Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate per la Sampdoria che batte 3-0 il Cagliari e ipoteca la salvezza. Il tecnico blucerchiato ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match: “Mi divertirò di più quando avrò portato la nave in porta, siamo stati troppo tempo sott'acqua. Non possiamo rilassarci perché abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati possiamo fare grandi risultati".

Come siete usciti dal lockdown?
“Il lockdown ci ha fatto soffrire. Abbiamo miscelato il lavoro e siamo cresciuti. Dal secondo tempo con l’Inter in poi la squadra ha fatto sempre il suo. La squadra mi ha dato e mi dà fiducia, dobbiamo continuare così”.

Cosa ha fatto per liberare la testa dei giocatori dalle preoccupazioni?
“Gli ho mostrato le loro statistiche, ci siamo sempre migliorati partita dopo partita e adesso sono arrivate anche vittorie importanti. Aver giocato a Lecce senza il loro pubblico ha penalizzato un po’ i giallorossi mentre a noi ha portato grande consapevolezza nei nostri mezzi”.

Come si può rendere più forte questa Samp?
“Continuando così, voglio giocatori che non si diano mai per vinti. Gli sforzi sono stati ripagati ma la nave non è ancora in porto”.

Quanti punti servono ancora per la salvezza?
“Non faccio calcoli, dobbiamo arrivare a 40-41 e restare fuori da dove siamo stati per troppo tempo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile