HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie A

Sampdoria, una Coppa Italia da non fallire e oggi summit di mercato

08.01.2019 07:45 di Andrea Piras   articolo letto 7071 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le feste ormai sono solo un ricordo. Archiviata la settimana di pausa, la Sampdoria è tornata al lavoro al “Gloriano Mugnaini” per fare il punto della situazione di inizio 2019. L’obiettivo si chiama Milan, il trofeo Coppa Italia. Questa volta il calendario sorride ai blucerchiati visto che il sorteggio ha deciso che l’ottavo di finale contro il team di Gennaro Gattuso si giochi al “Ferraris” e non in casa della squadra meglio piazzata la stagione precedente come nelle passate edizioni. Questa volta il fattore campo può giovare a Quagliarella e soci per provare a passare il turno e dare continuità alla prestazione superba del 30 dicembre scorso contro la Juventus all’Allianz Stadium, persa immeritatamente.

STRISCIONI IN CITTA’ - I tifosi si stanno già preparando per una partita che ritengono importantissima in una competizione che la Samp ha portato nella sua bacheca in ben quattro occasioni. Nella mattina di ieri la città si è svegliata con tanti striscioni affissi dai sostenitori organizzati blucerchiati con su scritto “12-1 La nostra coppa”. Dallo stadio al centro fino ai quartieri di Sampierdarena, Quarto e Sestri Ponente per caricare la squadra e per far sentire ancora una volta la vicinanza e il proprio sostegno.

SUMMIT DI MERCATO - A tenere banco in questo periodo, oltre al campo, è il mercato. Sono diversi i nomi che ballano in casa Samp: in entrata è già arrivato Thorsby che però sarà un innesto per Giampaolo dalla prossima estate. Il centrocampista arriverà a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l’Heerenveen. Sul fronte riscatti invece dovrebbero andare a buon fine quelli di Audero, con la Juventus, e di Tonelli, anche se la società cerca uno sconto dal Napoli. In uscita invece Kownacki dovrebbe lasciare Genova per mettere minuti nelle gambe. Questo e altro saranno gli argomenti che verranno trattati oggi nel summit di mercato fra il vice presidente Romei, il direttore sportivo Osti, mister Giampaolo e il Responsabile dell’Area Tecnica Sabatini, pronto a rituffarsi nel calciomercato blucerciato.

Sampdoria Striscioni


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Le ultime su Sassuolo-SPAL: i probabili undici della sfida Il Sassuolo di De Zerbi è atteso da una pronta risposta dopo il pesante ko contro l'Empoli nell'ultima giornata. Chi vuol rifarsi, però, è anche la SPAL, reduce dalla contestatissima sconfitta casalinga contro la Fiorentina dopo l'utilizzo del VAR, la cancellazione del gol di Valoti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510