Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sanabria si gioca il Torino tra derby e mercato: il punto sul futuro dell'attaccante granata

Sanabria si gioca il Torino tra derby e mercato: il punto sul futuro dell'attaccante granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 15:38Serie A
di Tommaso Bonan

L’ unico giocatore della rosa granata ad aver segnato con indosso la maglia del Torino contro la Juventus - Antonio Sanabria - ha una lunga lista di forti motivazioni, per rimpinguare un bottino che nel derby lo ha visto realizzare tre reti in cinque partite. Innanzitutto c’è il valore del confronto in sé, palese, poi, che per alimentare le residue speranze di entrare in Europa vada immediatamente riscattata la batosta di Empoli.

Trend deludente
Tra le motivazioni - sottolinea Tuttosport - rientra anche la necessità di riscattare la prova di Empoli, buona per senso della posizione, ma assai deludente se giudicata sul piano realizzativo. E questo vale non soltanto in riferimento all’ultimo turno di campionato. Dopo le 12 reti della passata stagione, Sanabria in questa è arrivato a 5: un trend deludente - si legge - che apre all’interno della società una riflessione sul futuro dell’attaccante.

Il futuro di Sanabria
A gennaio il club ha sottoposto a Sanabria il prolungamento di contratto, firmato dal centravanti fino al 2026. Tonny a Torino si trova bene, ma per restare deve implementare il bottino di reti, ritrovando la continuità avuta nella seconda parte dello scorso torneo. In caso contrario la società aprirebbe alla sua cessione estiva, sempre che a Cairo e Vagnati arrivi la proposta economica congrua. E da reinvestire per l’acquisto di un pari ruolo: a gennaio è stato sondato il terreno per Saldanha, valutato dal Partizan Belgrado 10 milioni e mai uscito dai radar del direttore tecnico granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile