Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, altra rimonta subita: 28 punti persi da situazioni di vantaggio. Che rimpianto col Milan!

Sassuolo, altra rimonta subita: 28 punti persi da situazioni di vantaggio. Che rimpianto col Milan!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 08:30Serie A
di Antonio Parrotto

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Il Sassuolo si interroga sulla bontà del pareggio per 3-3 con il Milan. Se si pensa alle difficoltà dei neroverdi in questa stagione, alla caratura dell'avversario affrontato, allora il bicchiere per il Sassuolo è mezzo pieno ma per come si erano messe le cose, con la squadra di Ballardini in vantaggio per 3-1 al 53' contro i rossoneri, allora forse c'è un pizzico di rimpianto in più. Perché il Sassuolo era stato cinico e spietato sfruttando al massimo le occasioni avute, ringraziando la tecnologia per i gol annullati a Chukwueze e anche Consigli per un paio di interventi importanti, ma ha sprecato la palla del potenziale 4-1 in un quattro contro due che forse avrebbe riscritto il finale della gara e forse anche la storia del Sassuolo in questa Serie A.

Dal potenziale 4-1 al 3-2
Ma Laurienté ha sprecato, sbagliando la scelta, e sul ribaltamento di fronte è arrivato il 3-2 che ha riaperto la gara e ha riacceso le speranze rossonere con i neroverdi che sono ritornati a rivedere i vecchi fantasmi. È finita 3-3. Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Ballardini, terza rimonta consecutiva dal Sassuolo. In totale con quelli di ieri sono 28 punti persi da situazioni di vantaggio, tra le peggio squadre d'Europa. "Per me dipende da noi: se siamo più bravi e possiamo esserlo, noi ci toglieremo delle soddisfazioni, se invece non siamo più bravi vuol dire che meritiamo di prendere degli schiaffi. Abbiamo le qualità, anche a livello di impegno, per fare ancora meglio" le parole del tecnico neroverde.

Il messaggio di Ballardini
Per Ballardini alla fine il bicchiere è mezzo pieno: "La partita è stata fatta bene, siamo calati negli ultimi 20-25 minuti, non me l'aspettavo, poi è chiaro giochi contro dei motori con cilindrata importante. Il Sassuolo la partita l'ha fatta bene contro una grande squadra che ha fatto una partita seria sin da subito. Ci teniamo la prestazione, il punto che è arrivato contro una grande squadra, e il pensiero va alla prossima partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile