Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo-Cagliari 2-2, le pagelle: Frattesi croce e delizia, Joao Pedro si conferma

Sassuolo-Cagliari 2-2, le pagelle: Frattesi croce e delizia, Joao Pedro si confermaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 novembre 2021, 06:10Serie A
di Tommaso Bonan

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 2-2

SASSUOLO (a cura di Andrea Piras)
Consigli 6,5 - Compie un grandissimo intervento sulla conclusione al volo di Bellanova, si deve inchinare alla semirovesciata di Keita Baldé che vale l’1-1. Spiazzato da Joao Pedro in occasione del 2-2, ancora reattivo sul tiro-cross di Deiola. Rischia due volte palla al piede nel finale.

Toljan 6 - Perde il duello aereo con Ceppitelli in occasione della traversa del Cagliari lascia troppo spazio a Keita in occasione dell’1-1. Nel secondo tempo alza il proprio baricentro facendosi vedere un po’ di più.

Ayhan 6 - Ancora una prestazione convincente da parte del centrale neroverdeSi francobolla all’attaccante di turno lasciandogli poco spazio di manovra.

Ferrari 6 - Sceglie sempre il tempo giusto per anticipare l’avversario. Sempre pericoloso anche quando, sui calci da fermo, si fa vedere anche nell’area avversaria. Prova a chiudere su Keita senza successo ma l’attaccante del Cagliari estrae dal cilindro un capolavoro.

Rogerio 6 - Bellanova gli prende il tempo in più di un’occasione. Rischia qualcosa anche quando Nandez spinge ma fa vedere anche qualche spunto nella fase offensiva. Dall’86’ Kyriakopoulos sv.

Frattesi 6 - Fa vedere anche oggi gli inserimenti a cui ormai ci ha abituato. Da uno di questi nasce la grande occasione nei primi minuti quando chiama Cragno alla grande parata. Si guadagna il rigore del 2-1 ma pochi istanti più tardi, cercando il pallone, atterra in area Joao Pedro.

Lopez 5,5 - Fa valere il fisico quando c’è da duellare con i centrocampisti del Cagliari, ma si vede poco nella manovra dell'azione della sua squadra.

Traoré 6 - Mette la qualità del trequartista in una posizione più arretrata disegnata ad hoc da Dionisi. Inizia l’azione del vantaggio con un gran passaggio per Berardi, pericoloso nella ripresa con un bella conclusione in area, gara un po' a fasi alterne. Dall’85’ Henrique sv.

Berardi 7 - Viene sempre cercato dai compagni e lui ricambia con giocate di prima con grande qualità. Delizioso l’assist no-look per la rete del vantaggio di Scamacca.

Scamacca 6,5 - Dopo 13 minuti si divora la rete del vantaggio calciando sul fondo a tu per tu con Cragno. Si rifa però sfruttando al meglio un filtrante di Berardi e realizzando la rete del momentaneo 1-0. Preziosissimo anche sulle sponde. Dal 72’ Defrel 6 - Si presenta subito con un gran diagonale preceduto da un controllo ottimo che chiama Cragno alla parata decisiva.

Raspadori 5,5 - Saltato con troppa facilità da Nandez nell’azione che porta al pareggio del Cagliari, fa vedere buone giocate palla al piede segno della qualità di questo ragazzo che però incide poco. Dal 90’ Muldur sv.

Alessio Dionisi 6 - Un punto che permette alla sua squadra di interrompere la mini-striscia negativa di due ko di fila. Buono il fraseggio palla a terra ma dopo essere passato in vantaggio nella ripresa si fa riprendere praticamente subito.

CAGLIARI (a cura di Tommaso Bonan)
Cragno 6,5 - Sul rigore non può nulla. Per il resto, la solita partita sicura tra i pali. Respinge nel modo giusto (quasi) tutti gli assalti del Sassuolo.

Zappa 6 - Motorino meno instancabile instancabile del solito, soffre come tutti ad inizio partita la vivacità degli attaccanti del Sassuolo. I problemi maggiori però arrivano sull'altra fascia. Dal 78' Caceres sv.

Carboni 5 - Nel reparto orfano del leader Godin, va in affanno sulle imbucate di Scamacca, Berardi e Traore che spesso si inserisce.

Ceppitelli 6 - L'esperienza è una gran cosa. E pur soffrendo, l'aiuta ad uscire da situazioni complicate. Alcuni anticipi provvidenziali.

Lykogiannis 5 - Disastro sul rigore causato per atterramento di Frattesi. In avanti non si vede. Giornata no.

Nandez 6,5 - E' tra i più talentuosi in campo e si vede. L'assist-traversone per il gol di Keita Balde è più un invenzione dell'attaccante che un vero e proprio suggerimento, ma il suo apporto sulla fascia non manca mai.

Marin 6 - Il più statico del centrocampo di Mazzarri. Per una volta bada al sodo, senza trovare però la giocata illuminante per le punte. Dall'84' Oliva sv.

Grassi 5,5 - Il gioco del Cagliari passa soprattutto dagli esterni, e lui fatica a trovare le misure in un reparto comunque affollato da maglie avversarie. Dal 79' Deiola sv.

Bellanova 6,5 - E' sua una delle occasioni migliori (e più belle) della partita: un tiro al volo che ne denota anche le qualità balistiche. Non si risparmia nella corsa.

Joao Pedro 7 - Lui c'è sempre. In campo e con l'atteggiamento giusto. E' il leader della squadra, istruisce i compagni, non sbaglia dal dischetto. Sul finale, quando la stanchezza si fa sentire, alcuni suoi strappi sono ossigeno per il Cagliari. Il ct Mancini sarà contento...

Keita Balde 7 - Il gol è di quelli già destinati ad entrare nella top 10 dei più belli della stagione. L'affiatamento e i movimenti con Joao Pedro in attacco non sono probabilmente ancora dei migliori, ma ha comunque il merito di tenere spesso in apprensione la retroguardia del Sassuolo. Dall'84' Pavoletti sv.

Walter Mazzarri 6 - Gli errori in campo non mancano. E il punto conquistato non aiuta certo a smuovere la classifica. Dopo quattro sconfitte consecutive, però, il pareggio in trasferta contro il Sassuolo può essere l'inizio della ripresa. "Dobbiamo lasciare le nostre paure", ha detto il tecnico prima della gara. La missione riesce a metà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile