Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Frattesi per ora resta. Il dopo Locatelli 'parla' brasiliano?

Sassuolo, Frattesi per ora resta. Il dopo Locatelli 'parla' brasiliano?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 luglio 2021, 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Movimenti a centrocampo in casa Sassuolo. Tanta attesa per l'incontro, che dovrebbe avvenire quest'oggi, tra la Juventus e i neroverdi per il futuro di Manuel Locatelli. Il centrocampista classe '98 sembra destinato ai bianconeri. Il giocatore vuole la Juve, il Sassuolo vuole accontentarlo ma solo se, a sua volta, verrà accontentato dai bianconeri. Le richieste sono note: occorrono 40 milioni di euro. I neroverdi hanno aperto al prestito, anche biennale, ma esigono garanzie sul riscatto obbligatorio. Si è parlato di una percentuale sulla futura rivendita e di un riscatto condizionato dalla qualificazione Champions: tutti aspetti che non fanno impazzire il Sasol, che, come detto, vuole un riscatto obbligatorio da parte della Juve.

I neroverdi nel frattempo sembrano aver messo le mani su Matheus Henrique. Il centrocampista classe '97 del Gremio potrebbe diventare l'erede di Manuel Locatelli. Il Gremio è in Italia e i neroverdi ne hanno approfittato per parlare del centrocampista brasiliano, impegnato in queste settimane con il Brasile Olimpico a Tokyo 2020. Per un Locatelli che esce, dunque, dovrebbe esserci un Matheus Henrique che entra. In attesa di capire il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista classe '99 è tornato dal prestito al Monza e piace allo Spezia, che lo vuole in prestito. Mister Dionisi però, dopo averlo valutato attentamente in ritiro, ha deciso di bloccare la sua cessione.

Il suo futuro neroverde non è ancora certo, dipenderà dalle dinamiche di mercato, ma il giocatore, almeno per ora, resterà alla corte di Dionisi, che lo ha provato nei due di centrocampo, nel suo 4-2-3-1. Un nuovo ruolo che "Frattesi ha nelle corde perché è un giocatore forte" le parole dell'allenatore neroverde. Dunque, Frattesi per ora resta. E potrebbe dire la sua nel nuovo Sassuolo targato Dionisi. Un altro elemento sicuramente importante in prospettiva e che può trovare a Sassuolo l'ambiente ideale per crescere. Proprio come lo è stato per Locatelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile