Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, il responsabile delle giovanili su Bigica: "Sapeva che c'erano altre idee"

Sassuolo, il responsabile delle giovanili su Bigica: "Sapeva che c'erano altre idee"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 21:53Serie A
di Dimitri Conti

Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, ha analizzato ai microfoni di SassuoloNews.net il momento della Primavera ma anche il "salto" in prima squadra per una sola partita (quella poi persa amaramente e in maniera rotonda per 1-6 contro il Napoli) del tecnico delle giovanili neroverdi Emiliano Bigica: "Secondo me è stato bravissimo il nostro amministratore Giovanni Carnavali il quale ha sottolineato che era già tutto programmato. Bigica, essendo un tesserato della società, è stato a disposizione della società per quei 3-4 giorni, non è stato bocciato o non sarebbe stato promosso se avesse vinto la partita".

Prosegue quindi Palmieri: "Era una cosa momentanea per cui ha avuto un'occasione di avere visibilità, ci ha messo massimo impegno, ha contribuito in 3-4 giorni a dare una mano alla società in un momento di difficoltà e di questo va dato atto a lui e al suo vice Francioso, ma si sapeva quello che doveva fare già in partenza, ha sempre saputo che c'erano delle altre idee in un momento di grandissima difficoltà per la società, per la squadra. Devo ringraziare anche Carnevali perché è stato correttissimo a dire determinate cose qualche giorno fa nella presentazione di Ballardini, ovvero che era una cosa che era stata già preventivata, il nostro amministratore ha detto tutto e io non posso far altro che confermare quello che ha detto lui anzi lo ringrazio perché come sempre ha detto delle cose corrette, perché ho letto anche che sembrava una bocciatura ma Emiliano ha dato una mano in quei giorni in cui c'era bisogno, ha risposto presente ma sapeva benissimo qual era il suo ruolo in questo contesto. Lui sta facendo un buon lavoro con la Primavera, un lavoro apprezzato da tutti. Sono felice perché l'ho portato qua 4 anni fa e lui con Francioso stanno facendo un buon lavoro, anche visti i tanti giocatori che sono passati sotto lui e il suo staff e mi fa piacere vederne tanti calcare campi importanti".

Conclude infine su una qualche tentazione di mercato avuta nei tempi recenti: "È inutile nascondersi, più che tentazioni ho avuto possibilità e opportunità ma sono sempre rimasto qua per tanti motivi. È chiaro che come tutti quanti sono ambizioso e vorrei essere ambizioso anche perché non sono più ragazzino, ho 56 anni e mezzo, non sono più ragazzino. Faccio il dirigente da tanti anni, è normale che sia ambizioso. Di opportunità ne ho avute, anche nel calcio dei grandi, ma sono rimasto qua perché sono un uomo di parola e ho sempre tenuto fede alla parola data perché io le promesse le mangengo. Ho sempre avuto un comportamento di un certo tipo, vediamo adesso cosa succederà in futuro perché tutto è possibile nella vita. È chiaro che anche io voglio fare perché non voglio partecipare, voglio fare, voglio sbagliare, voglio mettermi alla prova come tutti gli anni mi metto alla prova qua, ma vorrei mettermi alla prova sempre, di sicuro per migliorare perché partecipare non fa per me. Non sono uno che ama fare lo statale, io sono un competitivo da sempre e voglio sicuramente alzare l'asticella in tutti gli impegni. Penso e spero che il futuro sia produttivo. A me interessa solamente lavorare e darmi da fare, mi interessa fare però molte volte per fare ti devono far fare. Mi sono sempre assunto le responsabilità, il calcio lo conosco, mi conosco tutti nel mondo del calcio, e mi piacerebbe fare. Ad oggi sono molto contento di quello che è stato fatto in questi lunghi anni, penso di aver dato un contributo importante e devo sempre ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me in questi anni in un contesto che non è semplice anche a livello giovanile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile