Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Cagliari, frattura per Birsa. Altro caso Balotelli

Serie A, live dai campi - Cagliari, frattura per Birsa. Altro caso BalotelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 novembre 2019, 20:43Serie A
di Simone Lorini

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo weekend.

ATALANTA
Continua la preparazione alla sfida in programma sabato alle 15 contro la Juventus al Gewiss Stadium. I nerazzurri hanno svolto una seduta pomeridiana al Centro Bortolotti. Castagne, Kjaer e Pašalić, rientrati oggi dagli impegni con le rispettive nazionali, hanno seguito un programma di lavoro personalizzato.

Atalanta-Juventus (sabato 23 novembre 15.00)
Squalificati: Malinovskyi, Ilicic

BOLOGNA
Sinisa Mihajlovic ha seguito l’allenamento del Bologna oggi al Centro Tecnico N.Galli. Prima della seduta il tecnico, arrivato a Casteldebole intorno a mezzogiorno, ha parlato alla squadra. La squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Seduta differenziata per Mattia Destro, palestra per Roberto Soriano e Mitchell Dijks, terapie per Federico Santander.

Bologna-Parma (domenica 24 novembre 12.30)
Squalificati: Bani, Danilo

BRESCIA
Mario Balotelli non sta attraversando un buon momento e l'episodio di oggi avvenuto durante l'allenamento, conferma il periodo altalenante dell'attaccante biancoblù. Il giocatore, dopo aver abbandonato il campo per ordine di mister Grosso, ha lasciato il centro sportivo con l'allenamento ancora in corso. La società ha confermato che il calciatore non ha nessun problema fisico, a quanto pare la scelta dell'allenatore è stata puramente tecnica. Un segnale da non sottovalutare, anche in vista dell'importante sfida contro la Roma.

Roma-Brescia (sabato 24 novembre 15.00)
Squalificati: Mateju

CAGLIARI
Si avvicina la partita di domenica a Lecce: il Cagliari ha continuato oggi la preparazione all'impegno con un nuovo allenamento ad Asseminello. Dopo l'attivazione, la squadra ha svolto degli esercizi tecnici a coppie. A seguire, sviluppi offensivi di squadra didattici e situazionali. In chiusura di sessione, una partita a 70 metri. In gruppo Nahitan Nandez, hanno lavorato parzialmente con la squadra Luca Pellegrini e Fabio Pisacane, quest'ultimo per smaltire un leggero affaticamento. Lucas Castro, ieri ai box per febbre, ha svolto questa mattina un lavoro personalizzato in palestra. Si è allenato a parte Luca Ceppitelli. Valter Birsa ha interrotto l’allenamento di oggi a causa di un trauma contusivo alla mano sinistra. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto il giocatore sloveno hanno evidenziato una frattura composta del 4° metacarpo: l’arto è stato immobilizzato e non sarà necessario intervenire chirurgicamente. La prognosi è di circa quattro settimane.

Lecce-Cagliari (domenica 24 novembre 20.45)
Squalificati:

FIORENTINA

Hellas-Fiorentina (domenica 24 novembre 15.00)
Squalificati: Castrovilli e Pulgar

GENOA
Squadra divisa in due gruppi dallo staff tecnico a quattro giorni dalla sfida con la Spal. Con il ritorno di Pandev e Pinamonti il team si è ricompattato e le prime esercitazioni, calibrate sulle caratteristiche degli avversari. Da venerdì il programma, come carichi, inizierà a imboccare la parabola discendente.

SPAL-Genoa (lunedì 25 novembre 20.45)
Squalificati:

HELLAS VERONA
Mentre si avvicina la gara di domenica contro la Fiorentina, i gialloblù proseguono la loro preparazione al match presso lo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera. Gli uomini di Ivan Juric sono scesi in campo nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre: dopo il riscaldamento, la squadra ha proseguito la seduta con delle esercitazioni sui possessi palla, per poi concludere con una partita finale a campo intero.

Hellas-Fiorentina (domenica 24 novembre 15.00)
Squalificati:

INTER
Per la squadra di Antonio Conte seduta di allenamento al Centro Sportivo Suning in vista della sfida di campionato: riscaldamento, esercizi sulla rapidità, possesso palla e tattica.

Torino-Inter (sabato 23 novembre 20.45)
Squalificati:

JUVENTUS
Con il gruppo al completo nuovamente a Torino (oggi è rientrato dagli impegni con le Nazionali anche Juan Cuadrado) - riporta il sito ufficiale della Juventus - oggi pomeriggio al JTC è continuata la marcia di preparazione alla sfida di sabato con l’Atalanta (fischio d’inizio alle ore 15:00). Gruppo che - si legge - ha accolto il rientro di Miralem Pjanic, mentre Alex Sandro ha continuato a sottoporsi al proprio ciclo di terapie; Adrien Rabiot e Cristiano Ronaldo hanno invece condotto un lavoro personalizzato.

Atalanta-Juventus (sabato 23 novembre 15.00)
Squalificati:

LAZIO
Dopo una fase di riscaldamento libero, i ragazzi di Inzaghi sono stati impegnati in un torello a tre colori. Successivamente, serie di partitelle a tema a campo ridotto con le tre squadre che si sono alternate, dedicandosi anche ad un lavoro tecnico e atletico nel campo adiacente al principale.

Sassuolo-Lazio (sabato 24 novembre 15.00)
Squalificati:

LECCE
La squadra si è ritrovata queesta mattina Acaya Golf Resort & SPA per una seduta d'allenamento, alla quale non hanno partecipato i nazionali Imbula e Majer, che torneranno in sede in giornata. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Falco, Farias, Tabanelli, Mancosu e Meccariello.

Lecce-Cagliari (domenica 24 novembre 20.45)
Squalificati:

MILAN
Attivazione muscolare in palestra per iniziare, prima di uscire sul campo centrale a concludere il riscaldamento con una serie di esercitazioni atletiche eseguite tra gli ostacoli bassi e le sagome. Terminata la prima parte, spazio al pallone con una serie di torelli a tema seguiti da alcune esercitazioni tecniche. Nel frattempo i portieri hanno proseguito nel lavoro specifico agli ordini del preparatore Luigi Turci. Prima di concludere con la consueta partitella su campo ridotto, spazio alla fase tattica.

Milan-Napoli (sabato 23 novembre 18.00)
Squalificati: Bennacer, Calhanoglu

NAPOLI
La squadra, sul campo 2, è stata impegnata in attivazione con ostacoli bassi in avvio. Successivamente lavoro finalizzato al possesso palla. Di seguito seduta tattica a tutto campo. Chiusura con partita a campo ridotto ed esercitazioni al tiro. Sono rientrati tutti i nazionali. Allenamento differenziato per Ghoulam. Mario Rui ha svolto parte della seduta in gruppo e parte lavoro personalizzato.

Milan-Napoli (sabato 23 novembre 18.00)
Squalificati:

PARMA
Tempo di bollettino medico per il Parma: nella giornata di oggi Juraj Kucka è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale, dopo i rientri degli scandinavi e di Dermaku. Giuseppe Pezzella si è allenato con i compagni dopo la gastroenterite febbrile di ieri. Gervinho e Alberto Grassi hanno svolto un programma di lavoro differenziato, mentre Andreas Cornelius e Yann Karamoh sono stati sottoposti a terapie. Infine Roberto Inglese ha svolto un lavoro differenziato ed è stato sottoposto a terapie.

Bologna-Parma (domenica 24 novembre 12.30)
Squalificati: Hernani

ROMA
Oggi la Roma è tornata in campo per continuare la preparazione in vista della gara di campionato in programma domenica, all Stadio Olimpico, alle ore 15:00, contro il Brescia. Il gruppo ha svolto inizialmente un torello, seguito da una lunga ed intensa parte tattica. Sul finale, solite partitelle a tema. Fazio ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Spinazzola e Perotti hanno svolto un lavoro personalizzato. Infine, Zappacosta e Kalinic hanno stanno continuando il loro percorso di recupero.

Roma-Brescia (sabato 24 novembre 15.00)
Squalificati:

SAMPDORIA
Proseguono gli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco dove, dopo la riunione di video-analisi, questa mattina la Sampdoria è stata sottoposta ad un’intensa seduta. Prima parte dedicata all’attivazione neuromuscolare, quindi esercitazioni tattiche sotto forma di partita 10 contro 10 in campo ridotto. Individuali specifici programmati sul campo per Edgar Barreto e Ronaldo Vieira. Rigenerante per Jeison Murillo. Programma di recupero agonistico per Federico Bonazzoli.

Sampdoria-Udinese (sabato 24 novembre 18.00)
Squalificati:

SASSUOLO
La preparazione dei neroverdi al match di domenica pomeriggio contro la Lazio è proseguita quest'oggi con un allenamento pomeridiano al Mapei Football Center. Una seduta composta da riscaldamento, possesso palla, sviluppo manovra e partita contro l'Under 18. Fermo Gregoire Defrel, lavoro differenziato per Domenco Berardi, Vlad Chiriches, Gianluca Pegolo e Pedro Obiang, rientrato oggi dall'impegno con la sua Nazionale. Rientrato anche Mert Müldür, ancora assente invece Junior Traore.

Sassuolo-Lazio (sabato 24 novembre 15.00)
Squalificati:

SPAL
A quattro giorni dall’impegno di campionato contro il Genoa, la SPAL - riporta il sito ufficiale del club - è scesa in campo oggi al centro “G.B. Fabbri” per un test amichevole (a porte chiuse) contro il Mezzolara, formazione militante nel girone D di serie D. Il match - si legge - si è concluso con il risultato di 3-0 a favore dei biancazzurri con la rete di Vicari nel primo tempo ed i gol di Paloschi e Valoti nella ripresa. Domani il gruppo di mister Semplici sarà nuovamente impegnato con una seduta di allenamento a porte chiuse in programma alle ore 11.

SPAL-Genoa (lunedì 25 novembre 20.45)
Squalificati: Tomovic e Cionek

TORINO
Seduta tecnico-tattica per il Torino, in preparazione alla partita di sabato sera contro l’Inter, cui ha preso parte anche Rincon, ultimo dei calciatori granata a rientrare in gruppo dopo gli impegni in campo internazionale con il Venezuela. A riposo Millico, per una sofferenza al ginocchio destro.

Torino-Inter (sabato 23 novembre 20.45)
Squalificati:

UDINESE
Lavoro pomeridiano per i ragazzi di mister Gotti in vista della trasferta di Genova contro la Samp. Rientrati regolarmente in gruppo tutti i nazionali ad eccezione di Fofana, arrivato a Udine in giornata. In gruppo per la prima parte della seduta anche Ignacio Pussetto che poi, insieme a Rodrigo Becao ha proseguito il suo lavoro individuale. La squadra, dopo una seduta video, è arrivata sui campi del Bruseschi per completare le fasi di attivazione. A seguire lavoro tecnico - tattico sul possesso palla e partitelle a tema a campo ridotto.

Sampdoria-Udinese (sabato 24 novembre 18.00)
Squalificati: Becao e Okaka

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile