Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Stop Mandzukic. Frattura al piede per Nzonzi

Serie A, live dai campi - Stop Mandzukic. Frattura al piede per Nzonzi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 gennaio 2019, 19:12Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Squadre al lavoro, in vista della Coppa Italia e della ripresa del campionato di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
15.30 - Allenamento al mattino per Gomez e compagni in vista della gara di coppa Italia contro il Cagliari, in programma alla Sardegna Arena lunedì alle 17,30. Mister Gian Piero Gasperini, al centro Bortolotti di Zingonia, ha diretto una seduta sul campo principale. Il programma di lavoro prevedeva lavoro con la palla e partitelle. Berisha è rimasto ai box (sindrome gastrointestinale) , De Roon ha svolto solo parte del lavoro col gruppo e Varnier ha proseguito con il programma personalizzato. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA
14.16 - A due giorni dal match di Coppa, a Casteldebole continua la preparazione con una seduta tattica e una partitella a metà campo. Si sono allenati a parte, oltre a Federico Santander e Adam Nagy, anche Erick Pulgar per via di una lombalgia, Blerim Dzemaili per un affaticamento al polpaccio destro e Nehuen Paz per un affaticamento ai flessori della coscia destra.

CAGLIARI
18.56 - Il Cagliari continua la preparazione in vista della gara di Coppa Italia contro l'Atalanta in programma lunedì alla Sardegna Arena (ore 17.30). Oggi doppia seduta di lavoro per i rossoblù ad Asseminello. La squadra è stata impegnata al mattino esclusivamente in palestra: circuito dedicato alla forza e ad esercizi sulla reattività. Al pomeriggio la seduta è iniziata con un'attivazione a torelli, quindi la tattica: focus sulla fase offensiva. L'allenamento si è concluso con una serie di partitelle a pressione. Ragnar Klavan ha svolto un lavoro personalizzato.

CHIEVOVERONA
18.34 - A Veronello continuano ad allenarsi i gialloblù nell’ultima settimana di sosta invernale del campionato. Questo il programma fatto svolgere nel pomeriggio da mister Domenico Di Carlo e dal suo staff:
Attivazione
Torelli
Esercizi di rapidità
Esercitazioni tattiche
Partita

EMPOLI
18.19 Si avvia al termine la prima settimana di lavoro del 2019 per la formazione di mister Iachini; gli azzurri dopo la seduta di questo pomeriggio torneranno ad allenarsi domani mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sabato, alle ore 15.00 allo Stadio Castellani, amichevole con il Perugia

FIORENTINA
15.21 - Questa mattina risveglio muscolare a Malta per la Fiorentina, che conclude così il ritiro invernale, dopo il triangolare di ieri. Nel pomeriggio la squadra rientrerà a Firenze. Domani ci sarà la presentazione alla stampa di Luis Muriel, il biglietto da visita intanto è stata la tripletta nel torneo Visit Malta.

FROSINONE
16.21 - Seduta di allenamento al ‘Benito Stirpe’ per i giallazzurri, che continuano a lavorare in vista della ripresa del campionato prevista per domenica 20 gennaio contro l’Atalanta. I ragazzi di mister Baroni dopo il consueto riscaldamento hanno svolto lavoro tecnico – tattico. Assente Vloet. Domani alle 11:00 alla ‘Città dello Sport’ nuova seduta di allenamento.

GENOA
18.02 - Dopo un ciclo di sei sedute consecutive, compresa quella di stamattina, ecco la prima mezza giornata di riposo per tirare il fiato. Giusto una boccata di ossigeno, nel pomeriggio, per cambiare aria da quella che gravita alla Pinatar Arena dove il Gifo staziona per allenarsi. Mister Prandelli ha calamitato le attenzioni proseguendo la giostra di addestramenti, uno spettacolo nello spettacolo. A bordo campo curiosi e diversi addetti ai lavori hanno preso appunti. Tra esercizi, corse e partitelle, spicca il bel clima e la fusione tra nuovo staff e giocatori, uno degli obiettivi prima del ritiro.

INTER
16.54 - Allenamento mattutino per i nerazzurri che in vista del match di Coppa Italia contro il Benevento si sono ritrovati in palestra per una rapida attivazione muscolare a base di andature alternate a stretching. Al termine della prima parte di lavori i giocatori si sono spostati in campo per proseguire con torello e possesso palla a due tocchi con le porticine. In chiusura una partitella 11 contro 11 a campo ridotto.

JUVENTUS
16.02 - Tra due giorni si torna in campo. Sul campo di gara almeno, perché su quello di allenamento la Juventus lavora già da martedì, in vista dell'esordio stagionale in Coppa Italia che sabato sera la vedrà in trasferta a Bologna. Questa mattina i bianconeri si sono dedicati a esercizi di tecnica e alla tattica da replicare allo stadio Dall'Ara. Durante la seduta Mario Mandzukic ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra la cui entità dovrà essere valutata.

LAZIO
17.05 - Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Riscaldamento tecnico in apertura per i biancocelesti che, al termine di un’iniziale messa in moto, hanno svolto alcune esercitazioni sul possesso palla. In seguito la squadra è stata divisa in due gruppi, i quali hanno gareggiato sui tiri in porta. L’allenamento odierno si è concluso con la consueta partitella a campo ridotto.

MILAN
17.57 - Penultimo allenamento per i rossoneri a Milanello prima di Sampdoria-Milan, gara valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. La seduta si è svolta interamente all'interno della palestra, dove i ragazzi di Mister Gattuso si sono divisi tra esercizi di scarico ed esercizi di potenziamento muscolare per gli arti superiori ed inferiori, sia con l'ausilio dei macchinari che a corpo libero. Anche i portieri hanno lavorato con il resto del gruppo all'interno della palestra.

NAPOLI
15.12 - Allenamento mattutino per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo di domenica per l'ottavo di finale di Coppa Italia al San Paolo (ore 20.45). La Serie A tornerà domenica 20 gennaio con Napoli-Lazio, posticipo della 20esima giornata (ore 20.30). La squadra ha iniziato la sessione con riscaldamento a secco. Successivamente torello e lavoro tecnico. Chiusura con svolgimento di gioco, cross e tiri in porta. Non si è allenato Mertens che ieri ha subìto una leggera distorsione al termine dell'allenamento. Riposo anche per Verdi che ha l'influenza. Hamsik ha svolto differenziato.

PARMA
18.50 - Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto questa mattina lavori di core stability seguiti da un lavoro di forza, cambi di direzione ed un lavoro tecnico-tattico per reparti. Nel pomeriggio, invece, i consueti lavori di attivazione e torelli seguiti da esercizi sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da un triangolare in porzione ridotta del campo. Luca Rigoni ha interrotto l’allenamento pomeridiano a causa di una distorsione alla caviglia destra. Amato Ciciretti ha lavorato parzialmente con i compagni. Lavoro personalizzato, infine, per Gervinho, Roberto Inglese e Matteo Scozzarella.

ROMA
16.12 - Steven Nzonzi si è fratturato la quarta falange del piede sinistro durante l'allenamento di oggi. Problemi dunque per Eusebio Di Francesco che dovrà fare a meno del centrocampista nel match di Coppa Italia contro l'Entella. Il tecnico giallorosso proverà a recuperarlo per la ripresa del campionato, nella sfida contro il Torino all'Olimpico.

SAMPDORIA
18.34 - Prosegue a ritmo spedito l’avvicinamento della Sampdoria alla sfida con il Milan, valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Dopo una lunga riunione in sala video e una prima parte di riscaldamento atletico, questa mattina al “Mugnaini” di Bogliasco – dov’era presente anche il responsabile dell’area tecnica Walter Sabatini – i blucerchiati hanno svolto una seduta tecnico-tattica. A parte hanno lavorato i soli Edgar Barreto e Bartosz Bereszynski, impegnati nei rispettivi programmi individuali di recupero tra campo e palestra.

SASSUOLO
18.35 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio sul campo di Ca'Marta dove ha svolto riscaldamento, possessi palla, esercitazioni tecnico tattiche e partitella in famiglia con la Primavera neroverde. Lavoro differenziato per Adjapong, Di Francesco, Ferrari, Lemos, Marlon, Odgaard e Sernicola.

SPAL

TORINO
18.00 - Sessione pomeridiana al Filadelfia in vista della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina (domenica 13 gennaio, calcio d’inizio ore 15). Dopo il riscaldamento il tecnico Mazzarri ha fatto svolgere alcune esercitazioni a tema e poi diretto una partita di allenamento a ranghi misti, a tutto campo. A riposo Nkoulou per uno stato febbrile, seduta personalizzata per Moretti. Il Torino tornerà in campo domani pomeriggio: in programma un’altra seduta tecnico-tattica.

UDINESE
18.34 - L'Udinese si è allenata questa mattina al Bruseschi nell'unica seduta in programma per oggi. Nicola ha fatto svolgere alla squadra attivazione fisica, esercitazioni di tecnica dinamica e sulle palle inattive. Hanno lavorato a parte i due ultimi arrivati Okaka e Zeegelaar, che hanno svolto allenamenti personalizzati. (fonte: udineseblog)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile