HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

SPAL, en plein con Parma e Roma. Vittoria per la volata salvezza

16.03.2019 20:55 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 1868 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Se la SPAL potesse giocare soltanto contro Roma e Parma avrebbe già vinto lo scudetto. Quattro vittorie su quattro, contro capitolini e ducali, per gli uomini di Leonardo Semplici, oggi vittoriosi per 2-1 sui giallorossi. Dato che la Serie A si gioca a venti squadre, gli estensi viaggiano però appena sopra la zona salvezza: niente male, se si considera il 2019 quasi da incubo vissuto dalle parti del Mazza, uno stadio che prima di oggi non vedeva i tre punti addirittura da settembre 2018.

Il fatto che una squadra capace di raccogliere così pochi punti nelle ultime gare sia comunque abbastanza tranquilla in ottica salvezza fotografa il nostro campionato: basta fare un passo avanti e due indietro, per non trovarsi comunque nei guai. Il successo di oggi, complice la pausa, è un'ottima notizia per i biancazzurri, per tante ragioni. Perché si è rivisto in campo Manuel Lazzari, un po' come se fosse tornato il sole. Perché può dare lo slancio per una volata finale: ad aprile arriveranno a Ferrara prima la Lazio e poi la Juventus, sfide improbe o quasi. Nel mezzo, però, ci saranno trasferte decisive: Frosinone, Cagliari, Empoli. Gare da cui passa la salvezza. Da oggi, un po' più vicina.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Fiorentina, Simeone: "Voglio l'Europa. Siamo affezionati a Pioli" L'attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha parlato a TMW dall'evento 'Trofeo Maestrelli' a Montecatini, soffermandosi sugli obiettivi dei viola in questo finale di stagione: "E' una cosa molto bella essere premiato quest’oggi. L’eliminazione dell’Atletico di mio padre? E' giusto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510