Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL verso la rivoluzione (anche) in panchina. Marino resta in pole per il dopo Di Biagio

SPAL verso la rivoluzione (anche) in panchina. Marino resta in pole per il dopo Di BiagioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 21 luglio 2020, 14:38Serie A
di Tommaso Bonan

La netta sensazione è che la SPAL - sottolinea il Corriere dello Sport - nel metabolizzare la retrocessione con quattro giornate d'anticipo, volterà pagina andando oltre Di Biagio, la cui esperienza subentrando a Semplici il 10 febbraio non ha dato i risultati sperati. Il presidente Mattioli vuole chiudere in fretta questa stagione allucinante, fatta di troppe sconfitte (25 in 34 gare) con il peggior attacco della Serie A (24 gol) e la terza difesa più vulnerabile (64), e di un lento spegnersi culminato con 5 sconfitte consecutive e l'unico acuto a Parma prima del lockdown.

Marino in pole - Circolano le prime ipotesi sulla successione, con un paio di nomi rimbalzati per provare a vincere la Serie B e tornare subito in A: Pasquale Marino, subentrato all'Empoli a fine gennaio, e Beppe Iachini, le cui prospettive alla Fiorentina sono tutte da verificare. Mattioli ha parlato nei giorni scorsi di un nuovo corso nel segno dei giovani: chissà se riguarderà anche la panchina.

Il peso dell'ex - Il nome di Marino sta venendo fuori anche perché il suo vice storico è Massimo Mezzini, che con la Spal ha giocato nella prima metà degli anni '90. Mattioli sta guardando anche a questi aspetti per ricostruire dopo la retrocessione, ricordando la scelta di Zamuner che ha tenuto conto pure dei trascorsi importanti spallino sul campo del direttore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile