Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti in tribuna, il suo Napoli in campo: 1-0 al 45esimo. Soulè ha fallito un rigore

Spalletti in tribuna, il suo Napoli in campo: 1-0 al 45esimo. Soulè ha fallito un rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 13:19Serie A
di Raimondo De Magistris

Sotto gli occhi di Luciano Spalletti, il Napoli ha giocato buona parte del primo tempo da Napoli di Luciano Spalletti. Al Maradona, in una gara valida per la 32esima giornata di Serie A, la squadra di Francesco Calzona è avanti 1-0 contro il Frosinone. Un vantaggio meritato, anche se tra i migliori in campo c'è Alex Meret, portiere che alla mezz'ora ha intercettato un rigore telefonato di Soulè e qualche minuto più tardi respinto una conclusione di Cheddira, migliore tra gli ospiti.

In uno stadio Maradona sold-out per l'occasione, la partita è iniziata con le due curve che hanno esposto lo stesso striscione: "Aspettiamo il secondo tempo o giocate dal primo come un tempo?" Riferimento alla partita dai due volti palesata a Monza, domanda a cui i ragazzi di Calzona hanno risposto partendo subito forte e trovando il meritato vantaggio già dopo un quarto d'ora. Autore dell'1-0 Matteo Politano, calciatore che di questi tempi realizza solo gol belli: in questa occasione, Turati trafitto con uno splendido mancino a giro scagliato dopo il suo proverbiale movimento a rientrare partendo dalla destra.

Pochi istanti dopo 1-0, il Napoli ha avuto una clamorosa occasione per raddoppiare: è bastato un rinvio di Meret per permettere a Osimhen - dopo una lettura sbagliata di Romagnoli - di ritrovarsi tutto solo davanti a Turati: una situazione tanto comoda, ma non sfruttata dal nigeriano.
Dopo il cooling break, necessario visto il grande caldo che si sta abbattendo su Napoli in queste ore, è emerso il Frosinone. Soulè con l'errore dal dischetto ha confermato di non essere in una grande momento di forma, ma quell'azione è comunque servita alla squadra di Di Francesco per giocare con maggiore coraggio. Non a caso, l'ultimo quarto d'ora è stato decisamente più equilibrato.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Frosinone, gara valida per la 32esima giornata di Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile