Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Italiano: "La salvezza come uno scudetto. Nzola? In lui rivedo Drogba da giovane"

Spezia, Italiano: "La salvezza come uno scudetto. Nzola? In lui rivedo Drogba da giovane"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 gennaio 2021, 11:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Sulle colonne di AM, inserto di Tuttosport e del Corriere dello Sport, troviamo una lunga intervista al tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano: "La salvezza in serie A avrebbe il sapore della terza promozione. Anzi, qualcosa di più: un vero e proprio scudetto. Se raggiungiamo l'obiettivo vado a piedi con il mio staff fino a Portovenere".

Ha un allenatore a cui si ispira?
"Il mio modello è lo stile Barcellona. Dominare e non subire la partita è un modo di giocare che mi affascina. Al Camp Nou cambiano gli allenatori, ma il marchio di fabbrica resta lo stesso".

Dove può arrivare Nzola?
"È un centravanti veloce, bravo ad attaccare la profondità e far giocare bene la squadra. Lo conosco dai tempi di Trapani, in lui rivedo Drogba da giovane. Se si convince di avere mezzi importanti, Nzola può sognare una grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile