HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Stadio Milan, atteso un comunicato: Elliott deciso su un nuovo impianto

18.04.2019 07:45 di Antonio Vitiello  Twitter:    articolo letto 10425 volte
Stadio Milan, atteso un comunicato: Elliott deciso su un nuovo impianto

Nelle prossime ore è atteso un comunicato congiunto tra Milan e Inter sulla costruzione del nuovo stadio. Il tema è di grande rilevanza perché la spesa sarà elevata, e sarà una svolta che andrà a toccare in prima persona tutta la città di Milano. Il sindaco Giuseppe Sala aspetta da tempo una mossa ufficiale da parte di Milan e Inter, e tra non molto arriverà una nota congiunta dove per la prima volta annunceranno di voler lasciare San Siro, e dunque costruire un nuovo impianto.

La ristrutturazione non è mai stata presa seriamente in considerazione dal Milan, perché i costi sono altissimi ma soprattutto c’è il problema di dove giocare le partite nel weekend e durante la settimana con le coppe (che sia Champions o Europa League). D’altra parte invece è sempre stata chiara la posizione del comune, che spera si salvare lo storico impianto di San Siro. I due club invece hanno in mente uno stadio all’avanguardia, dal costo di circa 600 milioni di euro, ovviamente condiviso, e dalla capienza massima di sessanta mila posti, con la costruzione di parchi, alberghi, aree commerciali e parcheggi. A inizio maggio i due club dovrebbero vedere il sindaco per presentare un dossier su come trasformare l’area, in quanto il nuovo impianto dovrebbe sorgere accanto all’attuale struttura, dove ora ci sono i parcheggi. Ci vorranno circa tre anni per la realizzazione del nuovo stadio, e nel frattempo Milan e Inter continueranno a giocare a San Siro, poi ultimata la costruzione verrà demolito il Meazza. E se sul campo c’è grande rivalità, sul tema stadio le due società viaggiano in un’unica direzione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Pillon “Il bilancio del lavoro fatto a Pescara direi che è positivo. Quest’anno siamo partiti per fare un campionato tranquillo e invece siamo arrivati ad un passo dalla Serie A...”. Così a TuttoMercatoWeb Bepi Pillon commenta la sua esperienza al Pescara. Deluso dalla mancata conferma,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510