Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Muriel non è in scadenza: contratto fino al 2024 (ma senza opzione)

TMW - Atalanta, Muriel non è in scadenza: contratto fino al 2024 (ma senza opzione)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 16:47Serie A
di Andrea Losapio

Luis Muriel non è in scadenza al 30 giugno 2023, come riportato da più parti, ma nel 2024. Il colombiano ha rinnovato tempo fa e, almeno per ora, non ha intenzione di farlo nuovamente. Negli scorsi mesi ci sono stati dei contatti fra le parti, ma le richieste esose - ben oltre il salary cap che l'Atalanta si è autoimposta per quasi tutti, Zapata escluso, da 2 milioni - avevano fatto capire come ci siano alcuni problemi. Le buone prestazioni di questo inizio di campionato, dove Muriel sembra avere preso il posto del rifinitore più che del realizzatore, porteranno i nerazzurri a provare un nuovo assalto. Difficile da prevedere quale sarà la risposta, anche perché il sudamericano aveva già manifestato l'idea di andare via lo scorso gennaio, in seguito a uno scarso minutaggio, ma l'infortunio di Zapata aveva indotto l'Atalanta a trattenerlo.

Non c'è opzione per il rinnovo.
Oltre alla scadenza, un anno più in là rispetto a quanto prospettato, c'è anche una novità che, in casa Atalanta, non è consuetudine. Perché Muriel non ha un'opzione, all'interno del contratto, che permetta all'Atalanta di prolungarne il contratto unilateralmente. In soldoni, deve esserci un accordo fra le parti per far sì che il colombiano rimanga a Bergamo. A giugno quindi entrerà nell'ultimo anno ed eventualmente sarebbe l'ultima possibilità per cederlo senza che vada via a parametro zero.

Tanti interessamenti.
Nell'ultima estate in molte si sono interessate alla sua situazione, dall'Inter alla Roma, passando per la Juventus, ma nessuno ha affondato il colpo. L'Atalanta era disposta ad ascoltare offerte intorno ai 15 milioni, valutazione che probabilmente resterà anche quest'estate, soprattutto dovesse continuare con la buona vena dimostrata nei primi mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile