HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Atalanta, Percassi: "Primo obiettivo la salvezza. Malinovskyi vicino"

13.07.2019 20:15 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 10210 volte
Fonte: Dall'inviato Patrick Iannarelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha parlato a margine dell’evento Amici dell’Atalanta, all’inaugurazione del nuovo Club a Clusone: “Teniamo i piedi per terra, quando si vola troppo rischi di cadere e farti male. Il nostro primo obiettivo è quello di confermare la categoria. C’è tanto entusiasmo, si è visto dal campo strapieno, vedere tanti tifosi che vogliono bene al mondo del calcio e all’Atalanta è bello, era il minimo essere qui a salutarli. L’entusiasmo a Clusone? Questo paese lo meritava, è gestito molto bene dal sindaco e dal comune. So che anche i giocatori si stanno trovando molto bene”.

I tifosi acclamano Gasperini. “È normale, lui è formidabile, ha fatto tanto per l’Atalanta. Spero faremo ancora di più nei prossimi anni”.

La foto sui gradoni della nuova Curva? “È stata un’idea del mister, stavamo partendo da Zingonia. È stato importante, abbiamo visto con i giocatori che sono qui da un po’ che balzo abbiamo fatto. Vedere come sta prendendo piede la struttura è fantastico”.

San Siro? “Dobbiamo prepararci bene, abbiamo ringraziato tutti giustamente, ma sappiamo che adesso sarà una preparazione ancora più complicata e più difficile perché ci aspettano tutti. Rinforzeremo la squadra, ma abbiamo una base solida. Ormai è già da tre anni che facciamo un gran bel calcio, continueremo a farlo. Poi ogni squadra ha i suoi obiettivi e le sue programmazioni, questo fa parte del calcio. Siamo onorati di giocare a San Siro, speriamo di fare belle prestazioni. Vediamo chi dovremo affrontare”.

Malinovskyi è vicino? “È una delle possibilità. Per il resto speriamo di salvarci”.

Cosa dicono all’estero dell’Atalanta? “Sono tutti piacevolmente sorpresi e ci fanno i complimenti, soprattutto per il bel calcio che è stato sviluppato quest’anno. Le parole di Del Piero, che è stato un grandissimo fuoriclasse, sono emozionanti e toccano il cuore”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A femminile, dopo il derby milanese scatta l'ora di quello d'Italia Dopo il derby di Milano è il turno di quello che fra gli uomini è il derby d'Italia: ovvero Inter-Juventus. Una gara che si giocherà in posticipo alle ore 12:30 di domenica. Le bianconere – tre vittorie su tre- sono le favorite della sfida anche se le nerazzurre avranno voglia di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510