Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - AZ, proposto il rinnovo di contratto per Taabouni. È in scadenza, ci pensano le italiane

TMW - AZ, proposto il rinnovo di contratto per Taabouni. È in scadenza, ci pensano le italianeTUTTO mercato WEB
lunedì 4 ottobre 2021, 16:51Serie A
di Andrea Losapio

L'AZ è al lavoro per il rinnovo di Mohamed Taabouni, gioiellino classe 2002, già titolare della squadra B e protagonista nello scorso campionato con nove reti da trequartista. Oltre a essere un classico numero dieci può anche partire dall'esterno, in particolare dalla sinistra, per poi accentrarsi e sfruttare il destro vellutato che possiede. Attualmente però non c'è ancora spazio in prima squadra, soprattutto perché la questione contrattuale è al centro del dibattito fra lui e il club.

In scadenza
Questo perché Taabouni ha attirato su di sé l'attenzione di moltissime squadre europee, non solamente olandesi, che stanno valutando la sua situazione. Fra le parti ci sono già contatti per cercare di arrivare a un accordo, ma per ora c'è molta distanza sia sulla parte economica che per quanto riguarda la progettualità e gli step di crescita. Qualche società italiana, del resto, ha già avuto qualche contatto preliminare per capire i margini di un affare che sarebbe a parametro zero, visto che è in scadenza il 30 giugno del 2022.

Numero dieci
All'ultimo Mondiale under 17, nel 2019, ha vestito la maglia della nazionale olandese con il numero dieci, nonostante i tanti talenti della sua generazione. Taabouni potrebbe presto però scegliere quale selezione rappresentare, se quella Orange oppure il Marocco, la nazione di origine dei suoi genitori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile