Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Causio: "Chiesa? Spero di vederlo con la maglia della Juventus"

TMW - Causio: "Chiesa? Spero di vederlo con la maglia della Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 luglio 2019, 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Dal nostro inviato Lorenzo Marucci

Intercettato a margine dell'evento Premio Fair Play Menarini, l'ex Juventus e Udinese Franco Causio ha parlato di vari temi legati al calciomercato, a cominciare dal futuro di Federico Chiesa: "Io mi auguro che vada alla Juventus. Se i bianconeri vanno avanti così, dobbiamo fare un altro campionato. Se la passata stagione è terminata a febbraio, quest'anno può finire ancora prima. Tutte le squadre si rinforzeranno, a partire dal Napoli e dall'Inter. Spero che il gap con la Juventus possa diminuire".

Il fair play nel calcio? Adesso vedo tante cose nel calcio che hanno poco a che fare con il fair play. Ci sono un sacco di telecamere puntate sul campo, serve più intelligenza per capire se una persona deve fare o non fare determinate cose.

Rabiot può spostare gli equilibri in chiave Champions per la Juventus? Se non ci è riuscito Cristiano Ronaldo, non vedo coma possa riuscirci Rabiot. Il francese fa parte di un sistema, la Juventus sta facendo grandi operazioni di mercato ed ha ringiovanito la rosa con giovani di livello internazionale".

Con De Ligt sarà la difesa più forte d'Italia? È vero, ma anche il Napoli, con Koulibaly e Manolas, ha fatto una coppia eccezionale".

L'Udinese? Negli ultimi anni hanno lavorato davvero bene. Dobbiamo fare solo tanti complimenti ai friulani, che sono riusciti a restare in A per 25 anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile